LGA190

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Nosepass I
Blowing Past Nosepass I/VS Nosepass I
PS190.png
VS ノズパスI
VS Nosepass I
Info
Raccolto in
Capitolo #
190
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Nosepass è il 190° capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Il capitolo si apre con Zaffiro che corre con Torcia e Arma per mantenere la promessa di consegnare una lettera al figlio del Sig. Petri, Rocco. Volendo iniziare la sua sfida in Palestra nella Palestra di Ferrugipoli, apre la porta della struttura, ma non trova nessuno. All'improvviso, una campanella inizia a suonare e diverse persone si precipitano all'interno ed iniziano a studiare. Confusa, Zaffiro controlla e si assicura di essere in una Palestra Pokémon. Quando si chiede dove sia il Capopalestra, le viene detto da una persona che sta entrando.

All'ospedale di Ferrugipoli, Tea e Teo si chiedono cosa fare riguardo la situazione in cui si trova il Sig. Petri. A causa di problemi del segnale, non riescono a spiegare cosa sia veramente successo al telegiornale. Tuttavia, riescono ad utilizzare le loro riprese per scoprire il nome delle persone che hanno attaccato il Sig. Petri: il Team Idro.

Arrivata alla Palestra, il Capo Petra comincia a consegnare dei fogli di test alla persone che sono entrate prima nella struttura. Pensando che stia per tenere una lezione, Zaffiro decide di tornare in un momento migliore. Petra la ferma e le rivela che per poterla sfidare in una lotta deve affrontare il test.

A causa delle scarse abilità di lettura di Zaffiro, la ragazza deve chiedere a qualcuno di leggerle correttamente alcune parole, ma riesce comunque a finirlo. Più tardi, Petra è felice di vedere che qualcuno ha passato il test con tutte le risposte corrette per la prima volta da quando ha iniziato ad insegnare. Dopo aver faticato a leggere il nome scritto male, rimane scioccata di scoprire che la vincitrice è proprio l'Allenatrice.

Petra accetta la sua sfida e prepara il campo di lotta nella Palestra. Iniziano il loro match, con Zaffiro che sceglie Arma mentre la Capopalestra schiera Nosepass. Quando quest'ultimo si dimostra essere troppo forte per Arma, Zaffiro decide di scambiarlo con Torcia, ma scopre che non può farlo. Petra scoppia a ridere, sostenendo che per Arma non c'è via di fuga a causa dell'abilità Magnetismo di Nosepass.

Nel frattempo, da qualche parte sul Percorso 105, un uomo su di una barca chiamato Sig. Marino trova Rubino che galleggia sull'acqua. Usando la sua rete, riesce a portare a bordo il ragazzo privo di sensi.

Il contatore della sfida degli 80 giorni scende a 76 giorni.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Nella versione giapponese, l'incapacità di Zaffiro di leggere alcune parole è legata al fatto che non sa leggere i kanji. Sia la traduzione Chuang Yi che quella VIZ Media la rendono analfabeta dato che il testo sul foglio è completamente in inglese.

In altre lingue