LGA007

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Rhydon
Raging Rhydon
PS007.png
VSサイドン
VS. Sidon
Info
Raccolto in
Capitolo #
7
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Rhydon/Il furioso Rhydon è il settimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Rosso e Misty sono all'ingresso del Monte Luna e si sono nascosti in alcuni cespugli per non farsi vedere dalle Reclute del Team Rocket. Hanno tutti lo stesso scopo: trovare la Pietralunare, una roccia che può aumentare la potenza di certi Pokémon. Entrano nella grotta, ma è troppo buio per vedere qualcosa. Rosso manda allora Pika ad illuminare la caverna e l'oscurità non è più un problema. Improvvisamente, Rosso si scontra con un Rhyhorn che appartiene al Team Rocket. Le Reclute, insieme a Koga, li circondano e Rosso sfida Koga ad una lotta.

Rhyhorn inizia con Sassata, seppellendo Pika di sassi; i Pokémon Topo riesce a liberarsene e rispedirli al mittente con un attacco elettrico. L'attacco colpisce con successo Rhyhorn, ma Koga gli inietta un liquido che lo costringe ad evolversi in Rhydon. Misty si rende conto che al suo Gyarados era stata fatta la stessa cosa e, furiosa per l'atteggiamento disinvolto di Koga, attacca il Rhydon con il suo Staryu. La mossa viene però viene respinta da Perforcorno, che scaraventa Misty contro la parete della caverna facendola svenire. Rhydon calpesta Pika, ma il Pokémon riesce a scivolare sotto il nemico e, utilizzando la coda, manda in frantumi parte del tetto della caverna, provocando una frana che blocca la grotta e dando a Rosso e Misty la possibilità di fuggire.

Fuori dalla grotta, Misty riprende conoscenza, mentre Rosso rivela di aver intascato la Pietralunare dopo che Pika ha fatto crollare la grotta.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

In altre lingue