K-Zone

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

K-Zone è una rivista per bambini pubblicata dalla Pacific Magazines in Australia, in Nuova Zelanda, nelle Filippine ed in Malaysia.

Informazioni sull'anime del 2006

C'è probabilmente un'intervista ad Eric Stuart nel numero di luglio 2006.

In questa intervista, ha affermato che il soprannome di Brock è Harrison.

Informazioni sull'anime del 2008

K-Zone è meglio conosciuta nel fandom Pokémon per un articolo pubblicato nell'aprile 2008 che riportava la trama degli episodi successivi a quelli in quel momento in onda in Giappone. Mentre le scan dell'articolo è stata criticata per la bassa qualità della scrittura, ogni trama si è rivelata corretta.

Questo articolo ha rivelato che:

Medaglia "Lava"

Da notare come K-Zone ha menzionato che Ash avrebbe ricevuto la Medaglia "Lava" come sua quarta Medaglia. Dato che a Sinnoh in Diamante e Perla è la Medaglia Acquitrino, i fan non hanno creduto alla notizia riportata dal magazine. Quando cominciò a diventare evidente che K-Zone aveva ragione, alcuni fan diedero evidenza alla cosa. Le parole giapponesi "fen" (フェン) e "fuen" (フエン, lava) sono molto simili e, quindi, si ritiene che il traduttore abbia fatto un piccolo errore.

Un caso simile è accaduto sulla notizia che Lucinda avrebbe partecipato alla "Coppa Mikli" ed avrebbe vinto contro un altro Coordinatore, "Kite", impropriamente romanizzato da ミクリ (Mikuri) e カイト (Kaito). Questi errori derivarono probabilmente da una mancanza di conoscenza da parte del traduttore di molti personaggi Pokémon e strumenti.

È stato commesso anche un altro errore, dato che l'articolo ha invertito erroneamente alcuni eventi, come quando ha riportato che Ash e Lucinda non avrebbero scambiato i loro Pokémon fino a dopo la lotta tra il ragazzo e Marzia.

Collegamenti esterni