Kyle (Sinnoh)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kyle
Kyle · カイト
Kyle Sinnoh.png
Kyle
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Kyle è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È un Coordinatore Pokémon che partecipa alla Coppa Adriano che si tiene sulle sponde del Lago Valore.

Storia

Kyle compare per la prima volta in un breve cameo in La prima prova!. È uno dei Coordinatori che partecipa al Saggio di recitazione. Usando Cloyster, riesce ad accedere ai Round di lotta.

In La seconda prova!, Kyle ha un ruolo maggiore ed affronta Ash ed il suo Buizel nel Round di lotta. Nota come gli altri partecipanti hanno usato diversi Pokémon rispetto al primo round mentre Ash continua ad usare Buizel. Per questo motivo, prevede ogni sua prossima mossa. Nonostante Ash riesca a perfezionare la tecnica dell'Acquagetto ghiacciato di Buizel, non è abbastanza e Kyle vince il match.

Kyle affronta quindi Lucinda nella semifinale, con la lotta che inizia in La strategia del sorriso!. Nonostante il suo Crawdaunt conosca potenti mosse e sia completamente evolutivo, vengono sconfitti quando la Pazienza di Piplup libera il doppio della potenza contro Crawdaunt. Per questo motivo, kyle viene eliminato dal torneo, piazzandosi tra i Top 4 come il Coordinatore maschio meglio piazzato.

Personaggio

Kyle è una persona molto sicura di sé, come mostrato nella lotta contro Ash ed il suo Buizel. È anche un forte Coordinatore della Coppa Adriano che riesce a superare molti partecipanti, fino alla lotta con Lucinda.

Diversamente dagli altri concorrenti nel torneo che hanno affrontato Ash, è l'unico che evidenzia la strategia di Ash nell'usare solo Buizel piuttosto che diversi Pokémon, facendolo arrabbiare. Per questo motivo, e dato che Ash è preoccupato per la situazione, Kyle riesce a sconfiggere l'avversario.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di kyle nell'anime:

Cloyster
Kyle Cloyster.png

Il Cloyster di Kyle fa una breve apparizione in La prima prova!, dove viene usato nel Saggio di recitazione, usando Sparalance per sorprendere il pubblico.

L'unica mossa conosciuta di Cloyster è Sparalance.

Lanturn

Lanturn viene usato nella Coppa Adriano contro Ash e Buizel. Nonostante la determinazione di vincere di Ash e Buizel, a questo punto della competizione l'esperienza di Kyle è determinante, portandolo presto a dominare il match. Tuttavia, lanciando un Geloraggio, Lanturn aiuta inaspettatamente Buizel ad usare la combinazione Acquagetto ghiacciato, tecnica che Lucinda non era stata in grado di insegnargli. Ciò fa perdere molti punti a Kyle, anche se non abbastanza per poterlo eliminare, così il ragazzo ne esce vincitore.

Le mosse conosciute di Lanturn sono Sottocarica, Fulmine, Geloraggio ed Idropompa.

Crawdaunt
Kyle Crawdaunt.png
Doppiatore inglese: Ed Paul

Kyle usa Crawdaunt nella semifinale contro Lucinda ed il suo Piplup. Quando Piplup lancia un Mulinello, Crawdaunt riesce a controllare l'acqua con Surf e Neropulsar: prova quindi ad attaccare con Martellata, ma Piplup sta già usando una Pazienza ruotante per assorbire Neropulsar. Quando Crawdaunt si avvicina per usare Martellata, Piplup libera l'energia di Pazienza e lo sconfigge, facendo passare la ragazza alla finale.

Le mosse conosciute di Crawdaunt sono Surf, Neropulsar, Fangobomba e Martellata.

Gare

Kyle ha partecipato alle seguenti Gare Pokémon:

Doppiatori

Curiosità

  • Tutti i Pokémon conosciuti di Kyle sono Pokémon d'Acqua di doppio tipo.
    • L'ordine in cui sono comparsi è lo stesso delle generazioni in cui hanno debuttato.

Nomi