Joshua (Coordinatore)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Joshua
Joshua · トシキ
Joshua Coordinator.png
Joshua
Maschio
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Verde bottiglia
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Takashi Kondō

Joshua è un Coordinatore Pokémon che compare nell'anime negli episodi Gelosia e Una Gara al cardiopalmo.

Storia

Joshua si sta allenando per la Gara Pokémon di Orocea con la sua fidanzata, Erica. Il sogno della ragazza è quello di essere la prima coppia ad aver vinto una Gara assieme. Tuttavia, Joshua ritiene che Erica si stia concentrando troppo sulla competizione e prova a distrarla ogni volta che può.

Quando Vera arriva in città per la Gara, Joshua inizia a parlarle. Erica, in preda alla gelosia, crede che stia cercando di rubarle il fidanzato.

Durante la Gara, Vera affronta subito Joshua nel primo round dopo il Saggio di recitazione. Anche se Erica vuole che lui sconfigga Vera, Joshua viene sconfitto. Erica è adirata con la ragazza, ma Joshua le dice che non c'è nulla tra lui e Vera e che sta cercando un modo per poter stare da solo con lei.

Dopo la vittoria di Vera nella Gara, Erica le chiede scusa, dicendole che non aveva alcun motivo per essere gelosa. Vera accetta le scuse e, visto che si sta dirigendo al Grand Festival, Erica e Joshua le promettono che faranno il tifo per lei.

Compare in un flashback in AG120.

Entrambi fanno un piccolo cameo durante il Grand Festival di Hoenn mentre lo guardano in TV.

Pokémon

Houndoom
Joshua Houndoom.png
Debutto: Gelosia

L'Houndoom di Joshua compare per la prima volta in Gelosia quando il Team Rocket prova a rapire il Pikachu e lo Snorunt di Ash. Con l'aiuto di quest'ultimo, di Vera, di Brock, di Max e di Erica e la sua Jynx, riescono a spedire i cattivi in orbita. Compare poi nel Saggio di recitazione della Gara Pokémon di Orocea, dove sorprende il pubblico ed i giudici con una combinazione di Palla Ombra e Comete, facendo passare Joshua al round successivo. Dopo aver visto passare anche Erica in Una Gara al cardiopalmo, Joshua affronta Vera e la sua Skitty. Houndoom lotta egregiamente, ma alla fine viene sconfitto, infrangendo i sogni di Erica.

Compare in un flashback in AG120 ed in Cattivi consigli.

Le mosse conosciute di Houndoom sono Comete, Palla Ombra e Lanciafiamme.

Doppiatori