Joshua (assistente)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Joshua ed un Mudkip

Joshua è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È l'assistente del Professor Birch.

Storia

Joshua compare per la prima volta in Una nuova compagna di viaggio. Rimane al laboratorio, mentre il Professore ed Ash vanno alla ricerca di Pikachu. Quando Vera arriva al laboratorio per ricevere il suo primo Pokémon, Joshua la informa che il Professore è occupato. Quindi Vera va a cercarlo.

In Una cascata di sorprese!, Joshua si prende cura dei Pokémon iniziali di Hoenn per conto di Birch mentre lui va a prendere il Professor Oak al porto di Albanova. Il Professor Oak, tuttavia, è arrivato al laboratorio per conto suo senza aspettare Birch. Vera, Max ed Oak rimangono momentaneamente con Joshua, ma lo lasciando velocemente a curare il laboratorio dopo che il Team Rocket ha rubato i Pokémon iniziali. Joshua avverte immediatamente il Professor Birch della situazione tramite videochiamata.

Joshua fa un piccolo cameo in The Mastermind of Mirage Pokémon dopo che il Dr. Yung ha rubato i dati suoi e di Birch per creare i suoi Pokémon Miraggio.

Personaggio

Joshua è un assistente di laboratorio molto affidabile, ricordando spesso le cose al Professor Birch e prendendosi cura della struttura mentre il Professore è preso dalle sue ricerche sul campo. Rimane calmo anche sotto pressione.

Doppiatori