Costellazioni Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Le costellazioni Pokémon appaiono diverse volte nei giochi ed anime Pokémon. Attualmente non esistono mappe stellari delle costellazioni del mondo Pokémon.

Nei giochi

Pokémon Snap

Costellazione Mewtwo

Sei Pokémon Sign compaiono sull'Isola Pokémon, ed ognuno di essi corrisponde ad una costellazione. Il Professor Oak disegna la connessione tra i segni e le costellazioni, formando così la teoria che il raro Pokémon, Mew, può essere trovato nel cielo nella costellazione della Rainbow Cloud.

L'inclusione di Mewtwo come una costellazione non corrisponde con il ruolo di Mewtwo negli altri giochi, visto che Mewtwo è stato creato relativamente di recente nella linea temporale del gioco e non è molto conosciuto. Tuttavia, questa svista è generalmente trascurata.

Pokémon Channel

Quando si visita il Camp Starlight durante le belle serate, vi è l'opzione per vedere le stelle. Le costellazioni nel gioco sono le stesse di quelle poi viste in Jirachi: Wish Maker, che è stato rilasciato in Giappone alcune settimane dopo l'uscita di questo gioco. Premendo A su una costellazione si possono avere informazioni al riguardo.

  • La Costellazione Teddiursa è composta da sette stelle. Si dice che la luna crescente di teddiursa dovesse iniziare a brillare, chi la osserva farebbe sogni terribili.
  • La Costellazione Ursaring è composta da sette stelle luminose. È una delle costellazioni di primavera.
  • La Costellazione Milotic circonda la Costellazione Teddiursa come se la volesse proteggere. Proietta tutto l'anno la sua bellissima luce nel cielo settentrionale.
  • La Costellazione Seviper rivendica un punto accanto alla Costellazione Gligar come suo. Il Machoke tiene il Seviper saldamente dalla testa e dalla coda.
  • La Costellazione Gligar è rinomata per decorare il cielo nelle notti d'estate. Se si collegano le stelle disposte a forma di "S", appare un Gligar.
  • Questa costellazione attraversa la {{wp:Via Lattea}} come se Kyogre si movesse attraverso il cielo stellato. Si tratta di un imponente spettacolo estivo.
  • La Costellazione Gardevoir è la seconda più grande tra le formazioni di stelle della notte. Il suo aspetto elegante è sicuro di colpire chiunque la veda.
  • La Stella Pikachu brilla nel cielo nelle notti d'estate. La Stella Pikachu è sempre sorridente vicino alla Costellazione Gardevoir.

Nell'anime

Chi trova un amico, trova un tesoro

In questo episodio, Ash e Ritchie guardano le stelle. Essi sottolineano alcune costellazioni come:

Jirachi: Wish Maker

Durante i titoli di coda, una volta che la seconda strofa della sigla di chiusura inizia, Ash, Max, Vera e Brock iniziano ad individuare alcune costellazioni nel cielo. Esse appaiono come equivalenti alle costellazioni reali (con l'eccezione di Pikachu, che è mostrata come una singola stella).

In viaggio per Grecalopoli!

Diverse costellazionisono state viste in questo episodio.

Avanti tutta Gogoat!

La Costellazione Braviary è vista in questo episodio.