Gible di Iris

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gible di Iris
Iris's Gible, アイリスのフカマル
Poké Ball
Iris Gible.png
Gible di Iris
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Gible
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Gible
N/D

Il Gible di Iris è l'unico Pokémon che Iris ha catturato nella regione di Johto ed il suo quinto in totale.

Storia

Iris e Gible

Iris incontra per la prima volta Gible quando arriva ad Ebanopoli. Il Pokémon sta rosicchiando tutte le costruzioni della città, causando enormi danni. Viene inseguito per tutta la località dai cittadini, ma Iris gli si para davanti per difenderlo, dandogli la possibilità di scappare.

Gible rimane ad Ebanopoli e scala la torre dell'orologio per poter osservare meglio la città. Tuttavia, una potente raffica di vento lo fa cadere, anche se riesce ad afferrare una delle lancette. Iris scala la struttura determinata a salvarlo, riuscendoci nonostante il pericolo di cadere. Successivamente, Iris legge i ricordi di Gible e scopre che, mentre stava dormendo su di un albero, cadde accidentalmente su di uno Skarmory che, spaventato, iniziò a volare portando con sé Gible verso la città. Gible rimase confuso a causa del nuovo luogo in cui si trovò, luogo completamente diverso dalla sua pacifica casa. Iris incontra quindi Sandra e le due lo portano alla Tana del Drago in modo che possa vivere nuovamente in natura.

Gible decide di non rimanerci a lungo. Quando Iris sta per affrontare Sandra, Gible scava una strada verso la Palestra di Ebanopoli per osservare il match. Dopo l'incontro, mentre Iris sta per partire, Gible appare ancora una volta: la ragazza capisce che il Pokémon vuole andare con lei e lo cattura con una Poké Ball. Subito dopo, Gible e la sua nuova Allenatrice vedono il Pokémon leggendario Rayquaza volare nel cielo.

Personalità e caratteristiche

Come il Gible di Ash, ha l'abitudine di mordere persone e Pokémon alla testa, in special modo l'Axew di Iris. Gible sembra essere un po' incurante, ignorando ciò che gli sta attorno, comportandosi come più gli piace. È parecchio distruttivo, distruggendo una parte di Ebanopoli solamente con i denti e l'attacco Fossa.

Mosse usate

Iris Gible Fossa.png
Usando Fossa
Usata per la prima volta in:
SS028
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Gible è il primo Pokémon ad essere stato catturato da un personaggio principale in un episodio speciale.
  • Gible è l'unico Pokémon di Iris ad avere una sola mossa confermata.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Gible.