BW009

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il timoroso Axew!
The Bloom is on Axew!
BW009.png
BW009
EP666
ペンドラー暴走!キバゴを救え!!
Lo Scolipede fuori controllo! Salviamo Axew!!
Prima visione
Giappone
11 novembre 2010
Stati Uniti
2 aprile 2011
Italia
11 giugno 2011
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
尼野浩正
Assistente alla regia
山崎友正
Direttore animazione
大谷房代

Il timoroso Axew! è il nono episodio della serie Best Wishes! e il seicentosessantaseiesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 novembre 2010, mentre in Italia l'11 giugno 2011.

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.

Raggiungiamo i nostri eroi giusto in tempo per assistere a qualcosa di sensazionale: una lotta tra Spighetto, Pansage, Iris e Axew. Ovviamente Ash vuole entrare in azione, ma Iris non ne vuole sapere. Iris ha infatti chiesto a Spighetto di aiutarla ad allenare Axew, usando le mosse con grande gentilezza. Axew è però timoroso durante la lotta e Iris racconta che Axew le è stato donato dalla vecchia saggia della sua città natale, con la richiesta che lo allevasse tenendo conto dei suoi sentimenti. Ricordandosi anche che l’anziana signora le aveva detto che conoscere il cuore di un Pokémon è la chiave della propria crescita, Iris decide che è il momento di agire allenandosi con Axew. Ma quando Axew incontra uno Scolipede arrabbiato, Ash e Spighetto entrano in azione per aiutarlo e all’improvviso Iris mette in campo un altro dei suoi Pokémon, un potente, ma sprezzante Excadrill! Nonostante Iris non riesca a farsi obbedire da Excadrill, Excadrill batte velocemente Scolipede e Axew è salvo. Grazie ad alcuni saggi consigli di Spighetto, Iris decide che continuerà ad allenare Axew rispettando i suoi ritmi. Tuttavia, Ash vuole ancora lottare, perciò quando Iris gli dice di lottare con Pikachu, non se lo fa ripetere. Lasciamo i nostri eroi con Iris che guarda incredula osserva Ash mentre riceve da Pikachu un attacco dopo l’altro, e si chiede fin dove arriverà il nostro giovane eroe di Biancavilla.[1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?: Axew

Curiosità

Errori

  • Quando l'Excadrill di Iris si trova faccia a faccia con Scolipede, l'artiglio in mezzo della mano destra non ha le frastagliature.
  • Quando Ash interrompe la battaglia tra Iris e Spighetto, i suoi occhi sono colorati tutti di nero come nelle serie precedenti.
  • Nel doppiaggio italiano, il Pokédex inizia l'analisi di Excadrill dicendo "E la sua evoluzione, Drilbur" invece che "È la forma evoluta di Drilbur".

Modifiche

In altre lingue

Riferimenti