Alberta/Citazioni

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Queste sono le citazioni di Alberta nei videogiochi Pokémon.

Nella serie principale

Pokémon Smeraldo

Torre Lotta (Sfida per il Simbolo d'Argento)
  • Prima della lotta
"Salutissimi... mi chiamo Alberta. Sono la Dama Torre e gestisco la Torre Lotta... Ho sentito parlare molto di te... In tutta onestà, non mi sono fatta una buona opinione su di te... C'è solo un motivo per cui sono venuta a conoscerti... Voglio vedere il tuo talento!"
Alla sconfitta: "Capisco..."
Alla vittoria: ""
  • Dopo la lotta
"Fufufu, niente male... Dammi il tuo Pass Parco... il tuo talento deve essere premiato."
"... ... ... ... ... ... Sai di avere talento nelle lotte coi Pokémon, non è vero? Ti consiglio di continuare a lottare e vincere. Io ti aspetto. Al nostro prossimo incontro..."
Torre Lotta (Sfida per il Simbolo d'Oro)
  • Prima della lotta
"Eccoti di nuovo qui! ... ... ... ... ... ... Hai vinto tante lotte per essere qui! Lottare contro di te è un piacere... È passato troppo tempo... È da tanto che non lotto contro qualcuno senza farmi troppi pensieri... Ti va di iniziare?"
Alla sconfitta: "Grazie..."
Alla vittoria: ""
  • Dopo la lotta
"Fufufu, congratulazioni! Dammi il tuo Pass Parco..."
"È stato uno spasso... Non mi sono mai divertita così tanto coi Pokémon... Vorrei tanto lottare con te un'altra volta..."

Pokémon Sole e Luna

Motel Andirivieni (Percorso 8)
"È un onore incontrare il/la primo/a Campione/Campionessa di Alola. Scusa se ti abbiamo convocato/a qui in un modo... poco convenzionale. Io mi chiamo Alberta, sono a capo del centro operativo UC dei servizi segreti della Polizia Internazionale."
Se il giocatore risponde a Bellocchio "UC?": "UC sta per Ultracreatura. Si tratta di forme di vita misteriose che vivono in un mondo diverso dal nostro. Il Nihilego con cui sei entrato/a in contatto tu, se quello che ho sentito è vero, è una di loro."
Se il giocatore risponde a Bellocchio "Parasitus?": "UC 01 Parasitus, nome ufficiale Nihilego. La Polizia Internazionale usa dei nomi in codice per riferirsi alle UC. Forse tu lo conosci meglio come il Pokémon che si è fuso con Samina..."
"Dunque avevamo ragione..."
"Ciò che stiamo per dirti sono informazioni riservate, ti prego di non farne parola con nessuno. Hai presente l'incidente provocato da Samina? Beh, quel Parasitus non è stato l'unico ad attraversare quello squarcio... l'Ultravarco..."
"Le missioni che ci sono state affidate sono tre. La prima è indagare sulle abitudini di queste creature sconosciute. La seconda è vigilare su di loro e difendere i cittadini da possibili pericoli. La terza è prenderle in custodia... oppure eliminarle."
"Tuttavia, né io né Bellocchio vogliamo arrivare a questo... Si tratta pur sempre di esseri viventi. Vorremmo prenderle in custodia per salvarle."
"Insomma, per andare al sodo... Vorremmo chiedere a te, il/la Campione/Campionessa di Alola, di aiutarci in questo compito delicato."
"Entra a far parte del nostro team, <giocatore>! Aiutaci a proteggere le UC!"
"Con piacere!": "Grazie mille! Il tuo aiuto sarà preziosissimo!"
"Cosa?!": ""
"... Giusto, Bellocchio. Ora vorrei sottoporti a un test per essere sicuri che tu possa completare la missione. Posso chiederti di lottare con me, <giocatore>? Se devi prepararti ti aspetto, fammi sapere quando sei pronto/a."
  • Prima della lotta
"Sei pronto/a? Allora cominciamo. Dai il meglio di te!"
Alla sconfitta: "Ah... Ora capisco..."
  • Dopo la lotta
"Grazie mille. Il test è terminato. Non te la cavi per niente male, anzi... Sei incredibilmente abile, direi! Sono sicura che lavoreremo bene insieme!"
" incontrerai Ciceria, l'assistente del Capo Filiale della Fondazione Æther. È un'altra nostra collaboratrice."
  • UC 01: Parasitus "Missione al via"
"Ciao, bentornato/a. Hai incontrato Ciceria, mi sembra di capire. Bellocchio dovrebbe tornare a momenti..."
"A-Addirittura una catastrofe?! Che cosa è successo? Come mai è così agitato?"
"Ricevuto. Bellocchio, <giocatore>, è ora di dare inizio alla missione. Io mi occuperò della sorveglianza intorno alle zone abitate. <giocatore>, tu dirigiti verso l'obiettivo. Bellocchio, lei resti qui e fornisca supporto."
"Anche quello di fornire supporto è un incarico di estrema importanza. Come faremmo noi se non ci fosse lei a coprirci le spalle?"
"Allora io vado. Buona fortuna, <giocatore>!"
  • Dopo aver catturato Nihilego
"I dati sull'UC sono stati trasmessi sia alla centrale che a Ciceria. Ottimo lavoro, <giocatore>! Con questi dati dovremmo riuscire a gettare luce sui misteri che circondano Nihilego."
"Ma...! Come fa a saperlo, se siamo appena arrivati ad Alola?!"
"Oh, andiamo... Che personaggio, Bellocchio..."
"Ah, ho una notizia per te. La Polizia Internazionale avrebbe dovuto requisire l'UC che hai in custodia. Ma è arrivata l'autorizzazione che ti permette di tenerla con te! La procedura per ottenerla è stata un po' laboriosa, però... Se fosse finita alla centrale, l'UC sarebbe stata oggetto di ricerche scientifiche... Di certo sarà più felice insieme a te."
"Ci risiamo... Un'altra catastrofe?"
"Ricevuto. Partiamo immediatamente per Mele Mele."
"Useremo il motel di Mele Mele come quartier generale. Raggiungici lì quando sarai pronto/a, <giocatore>!"
Motel Andirivieni (Percorso 2)
"Ciao, <giocatore>. Grazie ancora per l'ottimo lavoro svolto. Bellocchio è andato a cercare altre informazioni sulle UC. Io sono rimasta qui, sto aspettando qualcuno. Dovrebbe arrivare a momenti."
Indipendentemente dalla risposta: "Un personaggio misterioso che dice di sapere qualcosa sulle UC. Ha insistito per incontrarci di persona, solo così ci rivelerà le informazioni in suo possesso."
"Qualsiasi informazione sulle UC è preziosissima, non possiamo rischiare di perderne! Aspetterò qui finché non ci avrò parlato. Anche se questo vuol dire che devo lasciare tutto il lavoro sul campo a Bellocchio... Devo dire che ammiro molto la sua vitalità. È proprio il miglior agente di tutta la Polizia Internazionale... Averlo nel team è un vero onore, per me."
"M-Ma lei..."
"S-Signor Augusto... È... passato davvero tanto tempo... Che ci fa qui?!"
"Mostri... Quindi... è lei il nostro contatto, signor Augusto?"
"Conosce <giocatore>?"
"Ad ogni modo, riguardo alle informazioni in suo possesso sulle UC..."
"Ci può dire qualcosa in più in proposito?"
  • UC 02: ExpansioS/ElegantiaL "Doppio legame"
"U-Un momento! Come fa a conoscere i nomi in codice? Sono informazioni riservate!"
"Il signor Augusto è stato il mio superiore quando ho iniziato... Non mi sarei mai aspettata di incontrarlo di nuovo in queste circostanze. Stando alle informazioni che ci ha dato, questa volta avremo a che fare con più di una UC... È una situazione davvero pericolosa, dobbiamo muoverci subito."
"B-Bellocchio... Ancora con questa catastrofe..."
"Queste informazioni coincidono con quelle di poco fa."
"... Niente, non importa. Ricevuto. Bellocchio, <giocatore>, è ora di dare inizio alla missione. Io mi occuperò della sorveglianza intorno alle zone abitate. <giocatore>, tu dirigiti verso l'obiettivo. Anche per questa volta lei resterà in attesa, Bellocchio, e fornirà supporto da qui!"
"Cerchi di capire. Non ha più neanche un Pokémon come compagno, ora... Non posso autorizzarla a intervenire sul campo in queste circostanze. Inoltre, il ruolo di supporto è perfetto per un veterano come lei. È un lavoro molto importante!"
"Bene, allora io vado! Buona fortuna, <giocatore>!"
"I dati sull'UC sono stati trasmessi sia alla centrale che a Ciceria. Grazie, <giocatore>! Ottimo lavoro. Con questi dati dovremmo riuscire a gettare luce sui misteri che circondano BuzzwoleS/PheromosaL, detto ExpansioS/ElegantiaL."
"Ugh..."
"Sto bene. È che questa volta c'erano molti esemplari e li ho dovuti inseguire dappertutto..."
"S-Sto bene, sul serio! Non mi guardi così!"
"È normale stancarsi così tanto durante una missione, che possiamo farci..."
"Di nuovo? Come mai conosce quel locale?"
"Che tipo, Bellocchio..."
"Il signor Augusto in passato era un poliziotto eccezionale... La sua bravura era comparabile solo a quella di Bellocchio. È grazie a lui se ora sono qui a fare questo lavoro."
"Ah, Bellocchio! Già di ritorno, vedo. Non sarà che..."
"Ricevuto. Partiamo immediatamente per Akala."
"Useremo il motel di Akala come quartier generale. Raggiungici lì quando sarai pronto, <giocatore>!"
Motel Andirivieni (Percorso 8)
  • UC 03: Lumen "Agente 836"
"I dati sull'UC sono stati trasmessi sia alla centrale che a Ciceria. Grazie, <giocatore>! Ottimo lavoro. Con questi dati dovremmo riuscire a gettare luce sui misteri che circondano Xurkitree, detto Lumen."
"Ugggh..."
"S-Sì, tutto a posto... Solo un po' di vertigini, niente di preoccupante..."
"M-Ma no, non è niente... Davvero, nessun motivo di preoccuparsi... Sto bene, sul serio..."
"Piuttosto, sei un/un' Allenatore/Allenatrice davvero formidabile, <giocatore>... Io ho fatto di tutto per allontanare Xurkitree dalle zone abitate... Non so perché, quando le UC mi vedono cambiano completamente espressione... Come se fossi una preda o una nemica giurata..."
"Signor Augusto!"
"Davvero?"
"Grazie mille, signor Augusto."
"Bellocchio?"
"Conosce il signor Augusto, per caso?"
"G-Già, è vero. Ora che è stata avvistata una UC, la missione ha la priorità assoluta. Useremo il motel di Ula Ula come quartier generale. Raggiungici lì quando sarai pronto/a, <giocatore>!"
Motel Andirivieni (Percorso 13)
"Ben arrivato, <giocatore>!"
"Anche questa volta abbiamo già ottenuto le informazioni sull'avvistamento dell'UC. Ce le ha fornite il signor Augusto."
  • UC 04: SectioS/PropulsusL "Gli erranti"
"Insomma, non abbiamo neanche un minuto da perdere! Io mi occuperò della sorveglianza intorno alle zone abitate. <giocatore>, tu dirigiti verso gli obiettivi. Bellocchio, lei resterà in attesa e fornirà supporto da qui!"
"... Ugh!"
"Sto bene! Ce la faccio benissimo! E poi c'è sempre lei a guardarmi le spalle, no?"
"Allora io vado. Buona fortuna, <giocatore>!"
"I dati sull'UC sono stati trasmessi sia alla centrale che a Ciceria. Grazie, <giocatore>! Un altro ottimo lavoro. Con questi dati dovremmo riuscire a fare luce sui misteri che circondano KartanaS/CelesteelaL, detto SectioS/PropulsusL. Abbiamo avuto anche un'altra comunicazione dalla centrale: è rimasta una sola specie di UC da prendere in custodia."
"Certo! Sia io che la mia squadra di Pokémon siamo in perfetta forma! Ce la siamo vista un po' brutta quando le UC ci hanno accerchiato e attaccato da tutti i lati, è vero, ma siamo riusciti a cavarcela."
"Invece lei che ha? È da un po' che ha un atteggiamento strano..."
"Non starà mica pensando ancora a quella cena?"
"Eh eh, è sempre il solito... Del resto abbiamo rimandato così a lungo... Questa volta indagherò io sui migliori ristoranti!"
"A dire il vero, anch'io sono affamata! Vado e torno, voi state pure comodi!"
"Rieccomi!"
"Mi dispiace, la missione prenotazione ristorante è fallita... A quanto pare è sempre pieno..."
"Signor Augusto... che ci fa qui?"
"O-Ok... Grazie per le informazioni!"
"C'è qualcosa che non va, Bellocchio?"
"Allora andiamo a Poni, al Ristorante del Mare. Raggiungici lì quando sarai pronto/a, <giocatore>!"
Villaggio del Mare
  • UC 05: Voracitas "Agente 000"
"I dati sull'UC sono stati trasmessi sia alla centrale che a Ciceria. Grazie, <giocatore>! Ottimo lavoro. Con questi dati dovremmo riuscire a fare luce sui misteri che circondano Guzzlord, detto Voracitas."
"Sì. Tutte le UC sono state catturate. Grazie davvero per tutto quello che hai fatto, <giocatore>. E grazie anche a lei, Bellocchio..."
"Aspetti!"
"Visto che era la nostra ultima missione, dobbiamo andare all'Æther Paradise. Dobbiamo comunicare alla signorina Ciceria che abbiamo completato la cattura delle UC."
"Andremo all'Æther Paradise per fare rapporto alla signorina Ciceria. Vuoi raggiungerci quando sarai pronto/a, <giocatore>?"
Æther Paradise
"Grazie per essere venuto/a, <giocatore>."
"Siamo noi a dover ringraziare lei... L'aiuto che ci ha dato con le UC Ball è stato fondamentale."
"Sì, certamente, anche l'agente Bellocchio è stato di grande aiuto."
"A proposito, Bellocchio è partito prima di me ma non è ancora arrivato... Avevo detto di incontrarci qui. Cosa sarà successo?"
"Doveva dirlo almeno un'ultima volta, eh...?"
"È per questo che è arrivato così in ritardo? Dev'essere successo qualcosa di grave..."
"Possibile...? Eppure non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione, dalla centrale..."
"Sembra che possiamo stare tranquilli, allora."
"Allora le farà piacere sapere che abbiamo ottenuto le ferie! Ho appena ricevuto la comunicazione dalla centrale."
"Siamo liberi fino alla prossima comunicazione. Potrebbe cogliere l'occasione per riposarsi! Io resterò qui e visiterò Alola. Ora che la missione è conclusa, non vedo l'ora di fare un bel giro turistico!"
"Gira... sogno... Oh, no! Dovevamo vederci !"
"N-Non dica assurdità! Dovevo andare a mangiare col signor Augusto, visto che ci ha aiutato tanto!"
"Quindi divertitevi, io scappo!" Grazie ancora, <giocatore>!
"Spero di rivederti presto!"
Albero della Lotta

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Negli spin-off

Pokémon Masters EX