A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

AG056

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
La prima esperienza
Bandiera EN-US.png Going, Going, Yawn!
Bandiera Giappone.png ヒートバッジ!燃えるバトルでゲットだぜ!!
AG056 - EP0330
AG056.png
In onda
Bandiera Giappone.png18 dicembre 2003
Bandiera Stati Uniti.png20 novembre 2004
Bandiera Italia.png20-21 aprile 2005
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
米村正二
Storyboard
誌村宏明
Assistente alla regia
ながはまのりひこ
Direttore animazione
広岡歳仁

La prima esperienza è cinquantaseiesimo episodio di Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro e il trecentotrentesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 18 dicembre 2003, mentre in Italia tra il 20 e il 21 aprile 2005.

Eventi

Per un elenco di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Pokémon Trainer's Choice

Pokémon Trainer's Choice: Seviper (Stati Uniti)

Curiosità

  • Il titolo inglese si basa sulla frase "Going, Going, Gone", la frase che usa un banditore per accordare il prezzo finale ad un'asta.

Errori

  • Quando il Team Rocket spia Fiammetta e Ash, prima dell'inizio della lotta, i Pokémon di quest'ultimi non sono presenti sul campo di battaglia.
  • Dopo che Torkoal sconfigge Pikachu, Brock afferma che gli ci è voluto un solo attacco, invece Torkoal usa Fangobomba, poco prima del colpo finale.
  • Quando il Torkoal di Fiammetta usa Lanciafiamme sul Corphish di Ash, il Pokémon Carbone emerge dal guscio, come se usasse Ferroscudo, anche se non lo usa.
  • Prima dell'inizio dell'incontro, Ash, nel suo breve monologo interiore, afferma che non fosse a conoscenza del fatto che per Fiammetta questo sarebbe stato il primo incontro ufficiale come Capopalestra. In realtà, lo aveva scoperto nell'episodio precedente.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue