Mr. Moore

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mr. Moore

Mr. Moore è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon ed il nonno di Fiammetta.

Storia

In Una Capopalestra inesperta, si scopre che Mr. Moore era il precedente Capopalestra della Palestra di Cuordilava e faceva parte dei Superquattro. Ha lasciato la città per dedicarsi alla poesia. Tuttavia, decide di ritornare quando viene a sapere che sua nipote non si sta prendendo le dovute responsabilità da Capopalestra. Torna tre volte alla Palestra, travestito ogni volta in modo diverso: la prima volta indossa un vestito color porpora con dei baffi marroni ed una parrucca che sfrutta per poter osservare con un binocolo ciò che succede da lontano; la seconda volta indossa dei pantaloncini marroni, una maglietta con un motivo floreale ed una parrucca bionda, aiutando Fiammetta a trovare le Medaglie della Palestra; la terza volta si traveste da giudice della Commissione dei Giudici delle Palestre Pokémon.

In La prima esperienza, Mr. Moore fa poi da arbitro nella sfida tra sua nipote ed Ash, aiutando anche a sconfiggere il Team Rocket quando prova a rapire il Torkoal di Fiammetta.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Mr. Moore nell'anime:

Typhlosion

Il Typhlosion di Mr. Moore si vede per la prima volta in un flashback quando Fiammetta racconta quanto è forte e di come lui ed il suo Allenatore fossero assolutamente imbattibili, prima che suo nonno decidesse di dedicarsi alla poesia. Lo usa per affrontare il Team Rocket dopo che i cattivi hanno provato a scappare con il Torkoal di Fiammetta.

Lo si rivede ancora in un flashback all'inizio di La prima esperienza, nel riassunto dell'episodio precedente.

Le mosse conosciute di Typhlosion sono Bottintesta*, Braciere, Ruotafuoco e Lanciafiamme.

Wingull
Mr. Moore Wingull.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Mr. Moore usa il suo Wingull per bucare la mongolfiera del Team Rocket quando provano a scappare con il Torkoal di Fiammetta.

Non si conosce alcuna mossa di Wingull.

Doppiatori

Nel manga

In Pokémon Adventures

In Mixing It Up with Magcargo, Fiammetta dice a Zaffiro che suo nonno una volta era un membro dei Superquattro durante la sua generazione, ma che è morto qualche tempo addietro.

Curiosità

Mr. Moore travestito
  • Nei giochi, un uomo a Brunifoglia menziona il fatto che il nonno di Fiammetta era un membro dei Superquattro.
    • Questa cosa viene menzionata anche dalla stessa Fiammetta durante il Pokémon World Tournament. Tuttavia, non viene detto che grado di parentela abbia con questa persona.
  • La tendenza di Mr. Moore di travestirsi assomiglia a quella di Blaine, un altro Capopalestra di tipo Fuoco.