EP070

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
EP069 : Ciak, si gira! Serie originale EP071 : Il segreto dei Pokémon!
La storia di Meowth
Go West Young Meowth
EP070.png
EP070
ニャースのあいうえお
L'AEIOU di Nyarth
Prima visione
Giappone 12 novembre 1998
Stati Uniti 9 ottobre 1999
Italia 18 settembre 2000
Sigla italiana
Sigla Pokémon: oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigle giapponesi
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura タイプ:ワイルド
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 首藤剛志
Storyboard 湯山邦彦
Assistente alla regia 鈴木敏明
Direttore animazione 酒井啓史

La storia di Meowth è il settantesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 novembre 1998, mentre in Italia il 18 settembre 2000.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Tornati a Biancavilla, Ash, Brock e Pikachu stanno facendo i loro esercizi ma Misty afferma che l'unica cosa con cui si allenano è il telecomando. Proprio in quel momento arriva una consegna speciale a casa Ketchum con quattro inviti per la prima di Hollywood del film Pokémon innamorati, il film che avevano aiutato a girare l'episodio precedente. Anche se Ash è riluttante ad abbandonare un altro giorno di allenamento per andare ad Hollywood, alla fine cede e va ad Hollywood con Misty, Brock e Delia.

Altrove, mentre stavano mettendo su un cartellone pubblicitario per quel film, Jessie e James sono entusiasti per la prima, anche se non sono stati invitati, mentre Meowth è un po 'indifferente. Meowth, quindi, rivive il suo primo ricordo: la solitudine al Campo Pokéhearst. Da giovane Meowth, era sempre affamato e una volta era stato appeso a un albero per avere tentato di mangiare un cestino pieno di palle da baseball. Mentre era legato, vide un film in fase di anteprima, chiamata Attenzione a quel Meowth!, dove imparò che Hollywood aveva gelato e pollo fritto, e decise immediatamente di andare lì.

Nel frattempo, Ash e i suoi amici arrivano a Hollywood, ma si trovano in una sezione fatiscente della città, lontano dal nucleo glamour. Cleavon Schpielbunk, produttore del film, appare improvvisamente e invita tutti all'interno. Dall'altra parte della strada, il Team Rocket sta per entrare, visto che la strada è deserta, quando Meowth decide improvvisamente di lasciarli, promettendo a Jessie e James di tornare prima dell'inizio del film. Meowth arriva a una vecchia casa fatiscente, e ricorda la sua prima volta: allora il chiosco era prospero e, dopo aver cercato di procurarsi il cibo, fu sorpreso a rubare dal proprietario del negozio, e nel successivo inseguimento , perse il cibo. Avendo eluso il cuoco, fu avvicinato da una banda di Meowth, guidati da un Persian, e fu accettato nel gruppo. Attraverso la banda, fu in grado di saziare la sua fame (rubando il cibo di cui aveva bisogno), ma si accorse che mancava ancora un po di amore nella sua vita.

Arrivando ai resti di quello che una volta era un grande magazzino elegante, Meowth ricorda la prima volta che prese una cotta: si trattava di un'altra Meowth chiamata Meowzie. Capì che non sarebbe mai riuscito a farsi notare e si promise di imparare la lingua umana per impressionarla

Tornando al giorno d'oggi, Meowth si imbatte in un palazzo fatiscente, ricordando il suo tempo lì. Il palazzo era stato sede di un'accademia che insegnava agli studenti delle classi superiori. Mentre spiava in una delle aule aveva imparato, anche se lentamente, come camminare. Alla fine, riuscì anche a parlare il linguaggio umano, sempre osservando le classi. Tuttavia, quando tornò da Meowzie per mostrare il suo nuovo talento, fu subito respinto come un mostro - peggio di un Meowth di strada. Arrabbiato a causa del suo rifiuto, Meowth partì per essere il mostro più ricco che avesse mai visto, il tutto per conquistarla. Il suo viaggio alla fine lo portò al Team Rocket, e il resto è storia. Mentre sta finendo di ricordare, però, è circondato dal suo vecchio gruppo, e accetta di seguire Persian, il che non passa inosservato da Jessie e James, che stavano per entrare nel teatro senza di lui.

Persian propone a Meowth di ricongiungersi alla banda, credendo che la sua capacità umana sarebbe potuta essere un bene. Tuttavia, Meowth rifiuta, essendo fedele al Team Rocket. Tuttavia Persian gli mostra Meowzie e lei gli dice che in seguito alla sua partenza la città era caduta in una fase di regressione e la sua padrona l'aveva abbandonata. Meowth, allora, tenta di portare via Meowzie, ma viene fermato dal resto del gruppo. Entrano in scena, allora, Jessie e James che sconfiggono gli altri Meowth grazie ai loro Pokémon. Tuttavia Meowzie si rifiuta di partire con Meowth perché pensa che lui sia ancora un mostro.

L'episodio si conclude con Meowth sul tetto di un edificio anonimo, che fissa la luna piena, pensando a Meowzie


Eventi

  • Meowth rievoca il periodo in cui cercava di imparare a parlare e a camminare eretto su due zampe.
  • Meowth svela il perché del suo arruolamento nel Team Rocket.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Onix (Internazionale), Meowth (Team Rocket) (Giappone)

Curiosità

Errori

Non ci sono stati errori nell'episodio.

Modifiche

  • Il testo cantato da Meowth, non è la traduzione dal giapponese.
  • Nella versione originale giapponese dell'anime, si fa menzione ad una città della regione di Kanto chiamata Hollywood, nella versione italiana si parla proprio della città di Hollywood situata in California.
  • Nella versione italiana vi è un errore nel titolo. Viene scritto,infatti, "La storia di Meo" e non "La storia di Meowth".

In altre lingue

Lingua Titolo
RCE Bandiera.png Ceco Vydej se na západ, Meowth
Cinese Mandarino 喵喵之歌
FIL Bandiera.png Finlandese Lähde länteen, nuori Meowth
FRA Bandiera.png Francese Hollywood, nous voilà!
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Go West, Young Meowth
ISR Bandiera.png Israeliano לך מערבה, מייאו צעירlech ma'arava, Meowth tsa'eer
NOR Bandiera.png Norvegese Dra mot vest, unge Meowth
OLA Bandiera.png Olandese Naar het Westen, Jonge Meowth
POL Bandiera.png Polacco Idź na zachód, Meowth
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile Vá pra Hollywood, Meowth
POR Bandiera.png Portogallo Vai para Oeste, Jovem Meowth
ROM Bandiera.png Rumeno Către Vest Tinere Meowth
RUS Bandiera.png Russo Шагай на запад, юный Мяут!
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡Ve al oeste Meowth!
SPA Bandiera.png Spagna Ve al oeste, joven Meowth
Svezia Bandiera.png Svedese Pokémonkärlek
GER Bandiera.png Tedesco Mauzi in Hollywood
UNG Bandiera.png Ungherese Nyugatra, ifjú Meowth!
EP069 : Ciak, si gira! Serie originale EP071 : Il segreto dei Pokémon