Promontorio Sharpedo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'interno del Promontorio Sharpedo

Il Promontorio Sharpedo è un'area in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità. Si trova a ovest di Borgo Tesoro. Il suo nome deriva dal Pokémon a cui assomiglia: Sharpedo.

Di tanto in tanto, Dugtrio può essere visto in cima alla scogliera, mentre ammira il mare.

Trama

Dopo essere tornati dal futuro, il compagno del giocatore rivela una scala nascosta sotto un cespuglio, e racconta al giocatore e a Grovyle che porta a quella che era la sua casa prima di entrare nella Gilda di Wigglytuff. Il giocatore e il suo team soggiornano qui per un paio di giorni, finché Grovyle non decide di separarsi dal gruppo per andare a raccogliere gli Ingranaggi del Tempo da solo, mentre il giocatore e il suo compagno diffondono la parola circa l'innocenza di Grovyle. Subito dopo, i due decidono di tornare alla Gilda a cercare aiuto. In seguito, la lettera che Grovyle scrive per informare il giocatore e il suo compagno circa la sua situazione attuale viene posta qui.

Dopo che la squadra del giocatore passa l'esame della Gilda, il Promontorio Sharpedo diventa la loro nuova base. Diversamente dalla Gilda, però, al giocatore non verrà chiesto di salvare all'inizio della giornata, perciò si deve salvare manualmente interagendo con il letto. Il giocatore deve ancora tornare alla Gilda per accettare le Missioni.

Qui viene portato il Manaphy trovato nel Mar Cinto. Durante il soggiorno del Pokemon insieme al team, un terzo letto viene aggiunto per lui. Dopo aver sconfitto Darkrai, Cresselia può essere reclutato qui.

Spesso, il Dugtrio della Gilda si trova sulla scogliera a guardare il mare. Dopo aver finito completamente il gioco, Dugtrio si trova sulla spiaggia, salvato dal Team Raider. Tuttavia, non sa che i tre Pokémon sono in realtà la celebre squadra di esplorazione.

Curiosità

  • Anche se la vista della scogliera mostra la forma completa di Sharpedo, in realtà visitando il Promontorio si scopre che la pinna dorsale è assente.

In altre lingue



Continenti
Luoghi principali
Dungeon