Sorgente Luccichio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La Sorgente Luccichio

La Sorgente Luccichio è l'unico posto in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità dove i giocatori possono evolvere i Pokémon. È considerata la controparte della Grotta Luccichio. Questo luogo viene sbloccato dopo aver sconfitto i membri della gilda nella Foresta Inganno. Durante la prima parte del gioco, la sorgente non poteva evolvere i Pokémon a causa della distorsione del tempo. Tuttavia, dopo il diploma della Gilda di Wigglytuff, Teddiursa, Ursaring, il giocatore e il suo partner, la riscoprono, e Teddiursa si evolve in un Ursaring. Il partner del giocatore cerca di evolversi subito dopo. Tuttavia, lo spirito della sorgente glielo impedisce. Il giocatore e il suo partner non possono evolversi fino a quando Manaphy non parlerà loro della Riserva Marina.

Dopo aver sconfitto i membri della Gilda si può accedere alla Sorgente Luccichio non solo attraverso la Foresta Inganno, ma anche direttamente dal Crocevia.

I Pokémon che si evolvono ad una certa ora del giorno (ad esempio Riolu) avranno bisogno di entrambi gli oggetti evolutivi a seconda del momento della giornata si evolvono.

In altre lingue


Continenti
Luoghi principali
Dungeon