Pokémon GO Plus

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'accessorio Pokémon GO Plus

Il Pokémon GO Plus è una periferica da utilizzare con Pokémon GO. È diventato disponibile nella maggior parte dei paesi il 16 settembre 2016. Inizialmente era stato annunciato il rilascio per luglio 2016.

Il Pokémon GO Plus può essere usato attaccandolo agli abiti (o ad altri accessori come la cintura o alla cinghia di una borsa) o ad un polsino (entrambi sono inclusi nel prezzo del Pokémon GO Plus). Per metterlo al polsino, bisogna prima togliere la parte posteriore del Pokémon GO Plus, incluso il fermaglio, e rimpiazzarlo col polsino. Entrambe le parti posteriori sono avvitate, quindi è necessario un cacciavite per scambiarle. Questa possibilità di scambiare la parte posteriore è molto simile a quella del Pokéwalker (anch'esso aveva due parti posteriori scambiabili, una col fermaglio e l'altra senza).

Il Pokémon GO Plus ha lo stesso design del marcatore di Google Maps: Pokémon Challenge.

Funzionalità

Il Pokémon GO Plus comunica con lo smartphone (o altri dispositivi Android/iOS) tramite la connessione Bluetooth. Notifica al giocatore degli eventi all'interno del gioco tramite un LED multicolore e le vibrazioni. Quando viene utilizzato il Pokémon GO Plus, il giocatore può continuare ad usufruire degli elementi del gameplay di Pokémon GO anche se il dispositivo Android/iOS è in modalità offline e/o è in una tasca o in una borsa. Tuttavia l'app Pokémon GO deve essere aperta ed essere processata in background nel dispositivo del giocatore per usare il Pokémon GO Plus.

Incontro con un Pokémon selvatico

Quando un Pokémon selvatico è vicino, il Pokémon GO Plus comincia a illuminarsi e a vibrare. Il LED è verde se il Pokémon è già stato catturato in precedenza o giallo se non è mai stato catturato prima. Il giocatore può tentare la cattura del Pokémon premendo il bottone del Pokémon GO Plus. Se la cattura ha successo, il LED del bottone si illumina di vari colori e arriva una notifica nel dispositivo che dice "Hai catturato un Pokémon!". Se la cattura non va a buon fine, il LED del bottone si illumina di rosso e viene mandata una notifica al dispositivo che dice "Il Pokémon è fuggito!". Il Pokémon GO Plus permette al giocatore un solo tentativo di cattura del Pokémon. In caso la cattura non vada a buon fine, il Pokémon fugge immediatamente.

Quando il giocatore tenta di catturare un Pokémon, una Poké Ball viene tolta dalla borsa. Il Pokémon GO Plus utilizza soltanto le Poké Ball e non Mega Ball o Ultra Ball. Se il giocatore incontra un Pokémon selvatico, il LED del Pokémon GO Plus diventa rosso allo stesso modo di quando la cattura non ha successo.

Tutti i Pokémon incontrati utilizzando il Pokémon GO Plus appaiono nel diario del giocatore in Pokémon GO. Quindi, i giocatori possono utilizzare il diario per determinare quale Pokémon ha catturato o no durante l'uso del Pokémon GO Plus.

Cercare Pokéstop

Il Pokémon GO Plus si illumina di blu e vibra quando è nei paraggi di un Pokéstop. Il giocatore può ottenere strumenti e PE dal Pokéstop premendo il bottone del Pokémon GO Plus. Gli strumenti ottenuti vengono aggiunti alla borsa del giocatore e viene mandata una notifica al dispositivo del giocatore che dice quanti oggetti sono stati ottenuti (ad esempio "Hai ottenuto 3 strumenti dal Pokéstop."). Se la borsa è piena, il giocatore può comunque ottenere PE come farebbe normalmente giocando a Pokémon GO.

Come per gli incontri di Pokémon, il giocatore può vedere il diario per determinare quali strumenti ha ottenuto dai Pokéstop mentre giocava col Pokémon GO Plus.

Galleria

Collegamenti esterni