PS043

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Seadra
Sea Sea Seadra
PS043.png
VSシードラ
VS. Seadra
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
43
Altro
Round
Round precedente
Round successivo

VS Seadra è il terzo round del Capitolo Yellow e il quarantatreesimo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Nel Bosco Smeraldo, la ragazzache ha ricevuto Pika dal Professor Oak è seduta vicino ad un fiume per pescare. Lasciando Pika per i fatti suoi, pesca un Seaking ma, senza una lotta per indebolirlo, il sfugge con facilità alla cattura.

Altrove, Bill compila le sue informazioni sull'ecologia del bosco, notando dalla comparsa di Weezing e Sandslash che questa sta ancora subendo gli effetti dello sfruttamento del Team Rocket di due anni prima. Scorgendo una sfuggevole figura dietro di sé, Bill la insegue ma finisce col cadere nel fiume. La sagoma, nient'altri che Pika, torna velocemente dalla ragazza che, semplicemente mettendogli una mano in fronte, sembra leggere la sua mente, per poi annuire e raccogliere la sua canna da pesca.

Bill si trova in difficoltà per il peso del suo zaino, ma Pika e la ragazza arrivano in tempo per usare una fune e salvarlo dall'annegamento. Mentre lo tirano su, però, appare un Seadra selvatico che inizia ad attaccare. La ragazza fa camminare Pika lungo la fune per rispondere all'attacco con Tuonoshock, ma Seadra replica causando delle forti correnti nel fiume, mettendo in pericolo la fune che tiene Bill e Pika. Con sorpresa di Bill, la ragazza usa la sua canna da pesca per andare contro la corrente, colpendo Seadra con una Poké Ball e catturandolo.

Incredulo, Bill ringrazia la ragazzina, la quale gli dice che il merito è di Pika. Stupido nel riconoscere lo stesso Pikachu di Rosso, Bill chiede informazioni, ma la ragazza gli risponde che prima deve guarire Seadra. Il ricercatore rimane a guardare confuso mentre la sua nuova conoscenza tiene la Poké Ball di Seadra tra le mani.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Dopo due anni, l'ecologia del Bosco Smeraldo non è ancora tornata alla normalità.
  • Bill è il secondo personaggio convinto che Giallo sia un ragazzo.

Errori

  • Giallo dice incorrettamente che Pika è debole contro i Pokémon di tipo Acqua, mentre in realtà è contro di essi avvantaggiato.

In altre lingue