PG09

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lo scoop
The Scoop
PG09.png
PG09
スクープ
The Scoop
Prima visione
Giappone
16 dicembre 2016
Stati Uniti
28 ottobre 2016
Italia
28 ottobre 2016
Sigla italiana
N/A
Sigla inglese
N/A
Sigla giapponese
N/A
N/A
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広 Atsuhiro Tomioka
Storyboard
冨安大貴 Daiki Tomiyasu
Assistente alla regia
吉野真一 Shinichi Yoshino
Direttore animazione
吉野真一 Shinichi Yoshino
* Lo scoop sul Canale YouTube Pokémon Ufficiale

Lo scoop è il nono episodio di Pokémon Generazioni. È stato pubblicato sul canale ufficiale You Tube italiano di Pokémon il 28 ottobre 2016, mentre è stato caricato sul canale ufficiale giapponese il 16 dicembre 2016.

Riassunto

Mentre l'intera regione di Hoenn festeggia la distruzione del meteorite che la minacciava, la reporter Tea e il suo cameraman Teo svelano i dettagli di una storia sensazionale.

Trama

I Reporter Teo e Tea vogliono scoprire la verità dietro alla distruzione del meteorite che stava per colpire la Terra. Si infiltrano così al Centro Spaziale di Verdeazzupoli dove riescono di nascosto a vedere un video in cui un ragazzino a dorso di un MegaRayquaza lotta contro un Deoxys e alla fine lo cattura. I due vengono scoperti ma riescono comunque a scappare con una chiavetta su cui avevano copiato il video.

Eventi

  • Teo e Tea si infiltrano nel Centro Spaziale di Verdeazzupoli, per scoprire la verità dietro la distruzione del meteorite gigante.
  • Teo e Tea vengono a sapere che la meteora è stata distrutta da MegaRayquaza guidato da un Allenatore, e che all'interno del meteorite si nascondeva un Pokémon dello spazio, che viene catturato dall'Allenatore.
  • Teo e Tea vengono scoperti ma riescono a fuggire con i dati contenenti il video.

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • IGN ha pubblicato il giorno prima dell'uscita dell'episodio sui Canali Pokémon Ufficiali un'anteprima in inglese, che mostra i primi 20 secondi della puntata.[1]

Errori

In altre lingue

Riferimenti