Otoshi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Otoshi ed il suo Marowak

Otoshi è un personaggio del giorno di Le Medaglie rubate.

Storia

Mentre si sta dirigendo verso l'Altopiano Blu, Ash viene fermato da Otoshi, che lo sfida in una lotta, ma con una scommessa: chi perde deve donare le sue Medaglie all'altro. Ash, sicuro di vincere, accetta la sfida. Il Marowak di Otoshi sconfigge il Bulbasaur di Ash, ma viene battuto da Pikachu.

Otoshi ammette allora di non possedere delle Medaglie da dare ad Ash. Questi pensa che Otoshi sia un baro, ma cambia idea quando lui gli racconta la storia di come le sue Medaglie sono state rubate da qualcuno che non conosce: afferma che è stato un Meowth parlante. Ash ed i suoi amici capiscono che sono stati Jessie, James e Meowth del Team Rocket ad aver compiuto il furto. Dispiaciuti per quanto accaduto, Ash e gli altri decidono di aiutare Otoshi a recuperare le sue Medaglie.

Nel frattempo, Marowak scappa da Otoshi, sostenendo che se il ragazzo fosse un Allenatore più responsabile, tutto ciò non sarebbe successo. Otoshi è triste, ma continua a cercare il maltolto.

Dopo che Ash, Misty, Brock ed Otoshi hanno raggiunto il Team Rocket, Otoshi sfida Jessie per le Medaglie e la ragazza gli dice che se la sconfigge, le riavrà indietro. Usando il suo Doduo, prova a sconfiggere l'Arbok di Jessie, ma le due teste finiscono per litigare una con l'altra. Jessie sta per catturare Doduo, quando Marowak ritorna da Otoshi e lo aiuta a sconfiggere la ragazza.

Otoshi, di nuovo insieme a Marowak e alle sue Medaglie, continua verso l'Altopiano Blu per partecipare alla Lega Pokémon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Otoshi nell'anime:

Marowak
Otoshi Marowak.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Jimmy Zoppi

Otoshi e Marowak sono grandi amici ed hanno sconfitto numerosi Capipalestra insieme. Compare per la prima volta quando Otoshi sfida Ash ed il suo Bulbasaur per le sue Medaglie. Sconfigge Bulbasaur facilmente con una mossa e poi affronta Pikachu. Marowak parte all'attacco, ma Pikachu lo schiva ed usa Tuonoshock, sconfiggendo Marowak. Visto che Otoshi non ha alcuna Medaglia da donare perché il Team Rocket gliele ha rubate, Ash e i suoi amici decidono di aiutarlo a recuperarle. Si mettono alla ricerca dei cattivi, fino a quando trovano James e Meowth che, però, non hanno le Medaglie, così Marowak afferma di non voler più essere un suo Pokémon. Otoshi prova a convincerlo, ma Marowak si allontana.

Lo si rivede quando il Doduo di Otoshi sta per essere catturato da Jessie, respingendo la Poké Ball che la ragazza ha lanciato e sconfiggendo il suo Arbok. Il trio prova a scappare a bordo della loro mongolfiera, ma Pikachu lo spedisce in orbita. Dice poi addio ad Ash e ai suoi amici.

Le mosse conosciute di Marowak sono Focalcolpo, Ossoclava e Ossomerang.

Doduo

Il Doduo di Otoshi compare per la prima volta nella lotta con Jessie per il recupero delle Medaglie, dove affronta il suo Arbok. Arbok sta per vincere e le sue due teste cominciano a litigare l'una con l'altra. Jessie decide di catturare Doduo, ma Marowak respinge la Poké Ball con il suo osso. Otoshi richiama quindi Doduo.

Non si conosce alcuna mossa di Doduo.

Medaglie ottenute

Le Medaglie di Otoshi

Questa è la lista delle Medaglie che Otoshi ha ottenuto:

Doppiatori

Curiosità

  • Nel doppiaggio Spagnolo Latino Americano, la voce di Otoshi è dello stesso doppiatore che ha prestato la voce ad Inuyasha, il personaggio principale dell'anime omonimo. I due hanno un aspetto simile, oltre che lo stesso tipo di personaggio interpretato.