LGA184

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Dustox
Distracting Dustox/VS Dustox
PS184.png
VS ドクケイル
VS Dokucale
Info
Raccolto in
Capitolo #
184
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Dustox è il centottantaquattresimo capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Zaffiro si sveglia e scopre che Rubino le ha curato le ferite; trova una lettera in cui il ragazzo le spiega che le ha fatto dei vestiti per ringraziarla di avergli salvato la vita. Inizialmente infastidita, Zaffiro realizza velocemente che, per poterle fare dei vestiti, Rubino deve averle preso le misure, spaventandosi.

A Solarosa, Rubino non sa cosa fare con il suo nuovo Mudkip. Mentre cerca di capire a quale categoria farlo partecipare, Rubino afferra accidentalmente l'ala di un Dustox selvatico, facendolo arrabbiare. A casa di Rubino ad Albanova, intanto, il Professor Birch e Zaffiro spiegano cos'è accaduto alla madre del ragazzo, la quale chiama Norman, che decide di cercare per conto il figlio fuggitivo.

Rubino ed i suoi Pokémon continuano a scappare dal Dustox arrabbiato, che addormenta Nana, Coco e Ruru usando la polvere sulle sue ali; Mudkip è l'unico a rimanere sveglio. Il Dustox attacca nuovamente, costringendo Rubino a nascondersi sotto un ponte e scovandolo grazie alle sue antenne radar. Ben presto, si scopre che anche le antenne di Mudkip fungono da radar; il Pokémon, quindi, rintraccia e attacca Dustox con Pistolacqua, che gli bagna le ali e gli impedisce di volare. Impressionato, Rubino consulta il Pokédex di Birch precedentemente finito in mano sua e decide di tenerlo fino al termine della sua scommessa con Zaffiro, trovandolo utile per acquisire informazioni sui Pokémon. Prima di rimettersi in cammino, il ragazzo rinomina Mudkip Zuzu.

Ad Albanova, Zaffiro indossa i vestiti preparatile da Rubino e suo padre, il Professor Birch, realizza velocemente che sta andando alla conquista delle Medaglie, cosa che la ragazza conferma. Birch augura quindi alla figlia buona fortuna mentre questa parte per il suo viaggio con Torcia e Arma.

Il conto alla rovescia della sfida tra Rubino e Zaffiro scende a 79 giorni.

Eventi principali

  • Rubino viene attaccato da un Dustox selvatico.
  • Il Mudkip di Rubino sconfigge il Dustox e viene soprannominato Zuzu.
  • Rubino decide di tenere il Pokédex.
  • Norman viene informato della fuga di Rubino e parte alla sua ricerca.
  • Zaffiro parte per il suo viaggio alla conquista delle Palestre di Hoenn.
  • Viene rivelato che Zaffiro possiede un Aron.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue