LGA010

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Voltorb
EN-US Bandiera stretched.png Danger: High Voltorb
JAP Bandiera.png VSビリリダマ (VS. Biriridama)
PS010.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
10
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Voltorb/Il voltaggio di Voltorb è il decimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Rosso e i suoi Pokémon si trovano sulle colline vicino Aranciopoli quando individuano un'enorme nave in mare. Pochi minuti dopo, Rosso è di fronte alla maestosa M/N Anna e decide di intrufolarvisi senza farsi notare. La sua avventura sulla nave, però, ha vita breve; quando l'Allenatore vede un Pokémon sospetto in una delle camere, si spaventa e i marinai lo scoprono e lo cacciano. Mentre ripensa alla cosa misteriosa appena vista, uno strano, vecchio signore lo interrompe e gli chiede di poter vedere i suoi Pokémon. Strabiliato dalla squadra di Rosso, l'uomo si presenta come il presidente del Pokémon Fan Club e porta il ragazzo al Fan Club di Aranciopoli.

All'interno dell'edificio, alcuni Pokéfan discutono dei loro Pokémon preferiti e leggono la loro rivista ufficiale, quando il presidente e Rosso arrivano. Pikachu, Bulbasaur e Poliwhirl catturano immediatamente l'attenzione di tutti. Una ragazza chiede a Rosso del suo Poliwhirl e il ragazzo le dice che è con lui sin da quando era un Poliwag. L'Allenatore racconta poi che i suoi Pokémon lo hanno aiutato molto nelle lotta e tra i membri del club cala di colpo il silenzio. Il presidente spiega che il Pokémon Fan Club non apprezza che si facciano lottare i Pokémon, preferendo quelli non evoluti in quanto più carini. All'improvviso, un uomo disperato entra nella stanza dicendo che il suo Exeggcute è stato rapito. Al presidente quindi torna tristemente in mente del suo Abra rubato e, vedendolo piangere, Rosso si offre di aiutare e inizia a chiedere informazioni.

I membri del Fan Club dicono a Rosso che i sequestri avvengono ogni mese allo stesso momento e che la M/N Anna è presumibilmente usata dal Capopalestra per trasportare merci all'Isola Cannella. Immaginando che i rapitori debbano trasportare interi gruppi di Pokémon e ricordandosi del Pokémon sospetto visto prima, il ragazzo arriva alla conclusione che la nave necessiti di un'investigazione. Lasciando Pika col presidente del Fan Club su richiesta di quest'ultimo, l'Allenatore entra nuovamente nella motonave.

Nella stanza in cui aveva visto il Pokémon, Rosso trova una Poké Ball ma, quando prova a prenderla, prende la scossa; si scopre che questa è in realtà un Voltorb. Dopo una breve lotta, Poliwhirl finisce paralizzato e un uomo appare da dietro il ragazzo, affermando che il suo modo di trattare gli intrusi è particolarmente duro. L'Allenatore si ritrova presto circondato dall'uomo, che si scopre essere Lt. Surge, e da un gruppo di Pokémon Elettro pronti all'attacco.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

  • Nella traduzione italiana della Panini, in un balloon il nome Rattata viene scritto erroneamente "Ratata".

In altre lingue