Janet

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Janet

Janet è un personaggio del giorno di Forza e bellezza.

Storia

Janet è una Coordinatrice Pokémon che partecipa alla Gara Pokémon di Ferrugipoli assieme all'amico e rivale, Chaz. Supera il Saggio di recitazione con un punteggio perfetto di 30 punti ed accede alla finale. Qui, assieme al suo Beautifly, sconfigge Chaz ed il suo Venomoth, ottenendo un nuovo Fiocco.

Janet è la persona che ha ispirato Vera a diventare una Coordinatrice Pokémon e a catturare un Beautifly. Nell'episodio, permette a lei e a Max di assisterla durante la Gara.

Janet riappare in un flashback in La prima cattura di Vera: Viene menzionata da Vera e Brock rispettivamente in La prima Palestra ed in Chi vince, chi perde!.

Janet viene menzionata nuovamente dalla Vera in Gara più importante, sottolineando che sono rimaste in contatto mentre viaggiavano.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Janet nell'anime:

Beautifly
Janet Beautifly.png
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Janet possiede un Beautifly che usa nelle Gare Pokémon. Beautifly viene usato nel Saggio di recitazione e nel Round di lotta della Gara di Ferrugipoli, dove si dimostra un Pokémon spettacolare. Nel Round di lotta, affronta il Venomoth di Chaz, lottando con vigore. Alla fine riesce a vincere, facendo ottenere a Janet il Fiocco.

Beautifly riappare in un flashback in La prima cattura di Vera.

Le mosse conosciute di Beautifly sono Flash, Millebave, Introforza, Raffica e Mattindoro.

Gare

Due dei tre Fiocchi di Janet

Fiocchi di Hoenn

Questa è la lista dei Fiocchi che Janet ha ottenuto:

Doppiatrici

Curiosità

Una sosia di Janet, sulla destra

Nomi