Chaz

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chaz

Chaz è un personaggio del giorno di Forza e bellezza.

Storia

Chaz è un Coordinatore Pokémon che partecipa alla Gara di Ferrugipoli assieme all'amica e rivale, Janet. Alla fine, i due arrivano alla finale. Chaz usa il suo Venomoth contro il Beautifly della ragazza, ma viene sconfitto.

Chaz aiuta Ash ad insegnare al suo Pikachu la mossa Codacciaio, grazie al supporto del suo Sentret. Suggerisce a Pikachu di impararla per poter sconfiggere la Capopalestra di Ferrugipoli, che usa Pokémon di tipo Roccia.

Chaz fa un cameo in Cattivi consigli, dove guarda Vera al Grand Festival di Hoenn. Sembra che conosca Timmy Grimm di Mentania, visto che assiste alla Gara assieme a lui.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Chaz nell'anime:

Venomoth di Chaz
Venomoth
Il Venomoth di Chaz viene usato nella Gara di Ferrugipoli. Riesce ad arrivare al round finale, dove affronta il Beautifly di Janet. Anche se entrambi i Coordinatori fanno del loro meglio, alla fine è Janet a vincere e ad ottenere il Fiocco.

Le mosse conosciute di Venomoth sono Raffica, Psicoraggio, Paralizzante e Confusione.

Debutto Forza e bellezza
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart
Sentret di Chaz
Sentret
Il Sentret di Chaz viene usato per insegnare al Pikachu di Ash la mossa Codacciaio per la sua prima lotta in Palestra ad Hoenn. Tuttavia, non lo usa nella Gara Pokémon.

L'unica mossa conosciuta di Sentret è Codacciaio.

Debutto Forza e bellezza
Doppiatori
Giapponese Natsuki Yoshihara
Inglese Veronica Taylor

Gare

Fiocchi di Hoenn

Questa è la lista dei Fiocchi che Chaz ha ottenuto:

Doppiatori

Nomi