Gogoat di Alexia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gogoat di Alexa
Alexa's Gogoat, パンジーのゴーゴート
Poké Ball
Alexia Gogoat.png
Gogoat di Alexia
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Gogoat
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Gogoat

Il Gogoat di Alexia è il secondo Pokémon che Alexia dimostra di possedere ed il suo primo Pokémon catturato. Debutta assieme alla sua Allenatrice in La giornalista di un'altra regione!.

Storia

Il Professor Oak cavalca Gogoat

Viene rivelato che Gogoat è il primo Pokémon di Alexia; lo ha catturato dopo che la ha aiutata a risalire una parete rocciosa verso la sua tenda. Da quel momento, i due hanno viaggiato assieme e condividono un forte legame.

Gogoat compare per la prima volta in La giornalista di un'altra regione!, dove raggiunge Alexia dopo che ha ritrovato il suo Helioptile. Durante la visita alla Sagra del Raccolto sull'Isola del Raccolto, Gogoat aiuta Alexa a trovare la rivista campione dei suoi lavori. La aiuta poi a ritrovare la sua videocamera in modo che la possa ricaricare.

Gogoat cammina sempre al fianco della sua Allenatrice, dandole facile accesso al suo equipaggiamento quando ne ha bisogno per il suo lavoro. In Un Pokémon di colore diverso, Alexia lo cavalca per andare alla ricerca di nuovo materiale da registrare.

In Avanti tutta Gogoat!, Gogoat viene lasciato brevemente sotto le cure di Ash, Iris e Spighetto mentre Alexia sta lavorando in un Centro Pokémon. Gogoat è lontano dal gruppo, che non conosce molto sulla sua specie, quando viene avvicinato da un ragazzo chiamato Tony, a cui legge i desideri quando questi gli tocca le corna. Gogoat si fa allora cavalcare da Tony per portarlo da suo padre, per poi essere raggiunto da Ash ed Alexia. Alla fine, il gruppo, Tony ed i suoi genitori si riuniscono ed il ragazzo può dare il regalo di compleanno a suo padre, un disegno della costellazione di Braviary, che possono poi osservare nel cielo notturno.

In Il sogno continua!, Gogoat permette al Professor Oak di cavalcarlo per poterlo studiare.

Personalità e caratteristiche

Alexia cavalca il suo Gogoat

Gogoat ed Alexia stanno insieme da tanto tempo. Il loro rapporto viene mostrato come dolce sin dal loro primo incontro, dove il Pokémon legò subito con lei. Durante il viaggio, Alexia lascia tutto il suo equipaggiamento sul dorso di Gogoat, in modo da poterlo recuperare ogniqualvolta che ne ha bisogno per il suo lavoro. Gogoat è un po' distaccato dagli altri, inclusi Ash ed Iris anche se hanno viaggiato assieme a lui per un lungo tratto; tuttavia, Gogoat si lega molto alle persone che gli mostrano i loro desideri toccandogli le corna. Come mostrato in Avanti tutta Gogoat! durante l'avventura di Gogoat con Tony, si mostra coraggioso e rapido nel dare il suo aiuto a chi ne ha bisogno. Gogoat è anche abbastanza giocherellone con le persone che hanno ottenuto la sua fiducia, soprattutto Alexia.

Mosse usate

Alexia Gogoat Frustata.png
Usando Frustata
Usata per la prima volta in:
Avanti tutta Gogoat!
Usata per la prima volta in:
Avanti tutta Gogoat!
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Gogoat è l'unico Pokémon di Alexia che non compare nella serie XY, nonostante non sia stato liberato o lasciato da qualche parte.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Gogoat.