Genesect di Blake

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Genesect di Blake
Blake's Genesect, ラクツのゲノセクト
Chic Ball
Team Plasma Genesect Adventures.png
Genesect di Blake
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Amorfo
Abilità
Natura
Seria
Posizione attuale
Genesect
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Genesect di Blake è un Pokémon inizialmente controllato dal Team Plasma ed in seguito catturato da Blake. È al livello 59.

Storia

Genesect e Blake

Passato

Genesect era un Pokémon Coleottero in vita 300 milioni di anni fa. Prima dell'inizio dell'Arco Black 2 & White 2, venne riportato in vita da un fossile e modificato dal Team Plasma, che implementò un'armatura d'acciaio ed un cannone sul suo corpo in modo da aumentarne attacco, difesa e velocità.

Arco Black 2 & White 2

Genesect nella sua forma Volo ad Alta Velocità

Genesect debutta in Mr. Perfect, ad Alisopoli, dove Acromio lo usa per attaccare la città nella speranza di attirare Allenatori da affrontare per poter perfezionare il suo Acrocongegno. La distruzione cattura l'attenzione di Blake e Bellocchio, che accorrono rapidamente sulla scena. Senza perdere tempo, Blake attacca con Conchilama del suo Dewott. Mentre Bellocchio va a mettere al sicuro l'area, Blake tenta di capire da dove Genesect stia lanciando i suoi attacchi. Il Pokémon poi attacca Blake, che però lo schiva e riesce a salirgli in groppa. Usando l'Arm #15 Record Bubble della Polizia Internazionale, Blake manda un messaggio a Dewott dicendogli di provocare Genesect per farlo attaccare, nella speranza che riveli il suo cannone. Attaccando con la sua conchiglia, Dewott riesce nell'intento, ma Genesect riesce a scrollarsi Blake di dosso.

Quando Blake localizza Acromio, lo scienziato lo attacca con un potente Tecnobotto di Genesect. Sopravvissuto all'attacco, il ragazzo sta per ricevere il colpo di grazia, ma Dewott lo salva in tempo. Notando che Acromio tratta Genesect più come una macchina che come un Pokémon, Blake pensa che lo scienziato non ne sia il proprietario, così decide di provare a catturarlo. Attaccandolo e lanciandogli Chic Ball di continuo, i due riescono a dimezzare la sua salute, mentre Acromio si complimenta con il ragazzo per la scelta delle Poké Ball da lanciare, le quali aumenteranno l'affetto tra l'Allenatore e il Pokémon se la cattura dovesse avvenire. Quando Acromio nota una conchiglia incastrata nel modulo di Genesect, tenta di rimuoverla per inserire un nuovo modulo, permettendo così a Dewott di attaccare con Acquagetto. Avendo però inserito in tempo un Voltmodulo, Acromio attacca Dewott con un superefficace Tecnobotto di tipo Elettro. Subito dopo, Blake lancia un'altra Chic Ball a Genesect, che questa volta viene catturato. In seguito, Blake spedisce il Pokémon al quartier generale della Polizia Internazionale; stando ad un rapporto del ragazzo, Genesect è tenuto sotto osservazione speciale protettiva nel Laboratorio di Analisi Intensiva. L'Allenatore più tardi dà il Voltmodulo al Magician, il quale ne ricava un nuovo set di Gelomoduli, Idromoduli e Piromoduli.

In Cold Storage Battle, viene rivelato che Blake si è ripreso Genesect senza il permesso della Polizia Internazionale; il Pokémon compare mentre trasporta in volo il ragazzo verso il sito in costruzione del Pokémon World Tournament. In Flying Ship, Blake usa Genesect per sconfiggere un gruppo di Pokémon dei Seguaci Plasma con un Tecnobotto di Fuoco. Sebbene la mossa vada a buon fine, il modulo di Genesect inizia a bruciare a causa dello sforzo, in quanto il Piromodulo creato dal Magician era ancora incompleto. Blake si scusa per il dolore inferto e fa rientrare il Pokémon nella sua Ball. Più tardi considera di mandarlo in campo contro Acromio e Kyurem, ma decide di non farlo, perché utilizzare di nuovo Tecnobotto potrebbe distruggere il Pokémon. A causa di questa scelta, il gruppo viene congelato da Kyurem.

Presto scongelato grazie ad una Baccaperina di Kelden, il gruppo viene guidato da questo Pokémon nelle Rovine degli Abissi, dove scopre i congelati Solenni Spadaccini. Deducendo che il congelamento è avvenuto a causa di un Tecnobotto di tipo Ghiaccio, Blake e Genesect tentano di scongelare i tre spadaccini con un Tecnobotto di tipo Fuoco, trovandola la soluzione più logica a discapito delle possibili conseguenze sul corpo del Pokémon. Una volta scongelato, Cobalion intuisce che il modulo sta per rompersi e lo attacca, facendolo volare via da Genesect e tenendolo al sicuro da eventuali danni. Terrakion e Virizion poi ringraziano Genesect per averli salvati.

In PS546, Blake usa Genesect per inseguire Acromio ed il suo Genesect cromatico. A causa della mancanza del modulo e dell'affaticamento, il Genesect di Blake fa fatica a tenere testa a quello di Acromio, venendo infine colpito da un Tecnobotto a sorpresa.

Personalità e caratteristiche

Genesect è un Pokémon potente che mostra una forza e una velocità incredibili. È in grado di tagliare in due un intero edificio senza alcuno sforzo e queste dimostrazioni di forza attraggono molti Allenatori forti come Blake. Genesect rispetta il suo Allenatore e gli permette di catturarlo, cosa che non era accaduta con il Team Plasma. È anche molto leale al ragazzo, essendo capace di ferirsi pur di aiutarlo a vincere una lotta. A differenza del Genesect di Acromio, il Genesect di Blake non possiede un'energia maligna e minacciosa.

Mosse usate

Genesect Tecnobotto Adventures.png
Usando Tecnobotto
Usata per la prima volta in:
Flying Type
indica una mossa usata recentemente.

Varianti di Tecnobotto

Genesect Tecnobotto Elettro Adventures.png
Usando Tecnobotto
(Elettro)
Usata per la prima volta in:
Innocent Scientist
Usata per la prima volta in:
Flying Ship
indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Genesect.