Modulo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Un Modulo è un tipo di strumento tenuto introdotto nella quinta generazione, usato principalmente per cambiare il tipo della mossa esclusiva di Genesect, Tecnobotto.

In Pokémon Nero e Bianco e Pokémon Nero 2 e Bianco 2 essi sono ottenibili mostrando un Genesect allo scienziato dentro il Laboratorio P&P dopo averlo sconfitto in una lotta. Sconfittolo, darà al giocatore due moduli, in base al gioco: Voltmodulo e Piromodulo in Nero, Idromodulo e Gelomodulo in Bianco.

In Pokémon X e Y, tutti i quattro moduli sono ottenibili mostrando Genesect al Montanaro nel Laboratorio Fossili di Petroglifari.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, tutti i quattro moduli sono ottenibili mostrando Genesect al Tipaccio al secondo piano di Ciclamipoli. Afferma che sono degli strumenti rari proveniente dalla regione di Unima da qualche losco mercato.

In Pokémon Sole e Luna, tutti i quattro moduli sono ottenibili parlando con Acromio nel Percorso 8 dopo essere diventati Campione.

Lista dei Moduli

Effetto: Converte Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio.
Giochi Descrizione Luogo
NB Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio. Mostrando Genesect a uno Scienziato del Laboratorio P&PB.
N2B2 Mostrando Genesect a uno Scienziato del Laboratorio P&PB2.
XY Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio. Mostrando Genesect al Montanaro del Laboratorio Fossili a Petroglifari.
Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio. Mostrando Genesect al ragazzo a Ciclamipoli (appena salite le scale in alto a destra).
SL Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Ghiaccio. Parlando con Acromio nel Percorso 8 dopo essere diventati Campione.

Effetto: Converte Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua.
Giochi Descrizione Luogo
NB Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua. Mostrando Genesect a uno Scienziato del Laboratorio P&PB.
N2B2 Mostrando Genesect a uno scienziato del Laboratorio P&PB2.
XY Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua. Mostrando Genesect al Montanaro del Laboratorio Fossili a Petroglifari.
Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua. Mostrando Genesect al ragazzo a Ciclamipoli (appena salite le scale in alto a destra).
SL Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Acqua. Parlando con Acromio nel Percorso 8 dopo essere diventati Campione.

Effetto: Converte Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco.
Giochi Descrizione Luogo
NB Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco. Mostrando Genesect a uno Scienziato del Laboratorio P&PN.
N2B2 Mostrando Genesect a uno scienziato del Laboratorio P&PN2.
XY Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco. Mostrando Genesect al Montanaro del Laboratorio Fossili a Petroglifari.
Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco. Mostrando Genesect al ragazzo a Ciclamipoli (appena salite le scale in alto a destra).
SL Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Fuoco. Parlando con Acromio nel Percorso 8 dopo essere diventati Campione.

Effetto: Converte Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro.
Giochi Descrizione Luogo
NB Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro. Mostrando Genesect a uno Scienziato del Laboratorio P&PN.
N2B2 Mostrando Genesect a uno scienziato del Laboratorio P&PN2.
XY Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro. Mostrando Genesect al Montanaro del Laboratorio Fossili a Petroglifari.
Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro. Mostrando Genesect al ragazzo a Ciclamipoli (appena salite le scale in alto a destra).
SL Modulo da far tenere a Genesect. Trasforma Tecnobotto in una mossa di tipo Elettro. Parlando con Acromio nel Percorso 8 dopo essere diventati Campione.

Strumenti tenuti