Capo ingegnere

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il capo ingegnere

Il capo ingegnere è uno dei personaggi del giorno dell'anime Pokémon che compaiono in I fantastici denti di Bibarel!. Viene nominato solo grazie alla sua professione ed è il principale antagonista dell'episodio.

Storia

Il capo ingegnere, un uomo corrotto che ha progettato il ponte che i suoi dipendenti stanno costruendo sapendo che sarebbe crollato, è molto impaziente, impetuoso ed egoista, che si preoccupa più della sua reputazione che della sicurezza degli altri.

Mentre Ash ed i suoi amici si stanno dirigendo verso Flemminia, incontrano il sindaco ed il capo ingegnere, che dicono ad Isis che devono completare il ponte in tempo. Successivamente se ne va, parlando della sua reputazione. Il capo ingegnere ritorna quando scopre che la struttura non è stata completata nel tempo stabilito. Viene preso dall'ira e prova a finirlo con i suoi stessi Pokémon. Ignora il promemoria di Isis e di Brock riguardo all'aiuto necessario di Bibarel per tagliare i pezzi di pietra nella forma corretta. Quando il capo ingegnere si rifiuta di ascoltarli, Bibarel attacca il suo Rhydon quando questi usa Perforcorno: l'uomo usa allora i suoi Pokémon per sconfiggere Bibarel e completare velocemente il lavoro.

Il gruppo, vedendo cosa sta cercando di fare Bibarel, affrontano i Pokémon del capo ingegnere e li sconfiggono. Quando l'uomo usa la scavatrice per perforare la parete di roccia, un masso proveniente dal Machamp dell'esperto scalpellino distrugge il macchinario. Vedendo la furia del capo ingegnere nel colpire la parete, Isis e l'esperto lo licenziano, così lui se ne va assieme ai suoi Pokémon.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del capo ingegnere nell'anime:

Rhydon di Capo ingegnere
Rhydon
Il capo ingegnere usa il suo Rhydon per perforare le rocce necessarie per il ponte, ma viene subito attaccato e sconfitto da Bibarel. Quando quest'ultimo viene messo alle strette, il Pikachu di Ash usa Codacciaio per sconfiggere Rhydon definitivamente.

Le mosse conosciute di Rhydon sono Perforcorno e Pestone.

Debutto I fantastici denti di Bibarel!
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Katsuyuki Konishi
Aggron di Capo ingegnere
Aggron
Il capo ingegnere fa uscire il suo Aggron per attaccare Bibarel assieme ai suoi Metang e Magmar. Bibarel riesce, tuttavia, ad evitare tutti i suoi attacchi. Alla fine viene sconfitto dalla Pistolacqua del Buizel di Ash.

L'unica mossa conosciuta di Aggron è Metaltestata.

Debutto I fantastici denti di Bibarel!
Doppiatori
Giapponese Kenta Miyake
Inglese Billy Beach
Metang di Capo ingegnere
Metang
Il capo ingegnere usa il suo Metang per attaccare Bibarel assieme ai suoi Aggron e Magmar. Bibarel riesce, tuttavia, ad evitare tutti i suoi attacchi. Alla fine viene sconfitto dal Lanciafiamme del Chimchar di Ash e dal Foglielama del Turtwig di Ash e del Sudowoodo di Brock (quest'ultimo lo usa attraverso Mimica).

L'unica mossa conosciuta di Metang è Ferrartigli.

Debutto I fantastici denti di Bibarel!
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Katsuyuki Konishi
Magmar di Capo ingegnere
Magmar
Il capo ingegnere usa il suo Magmar per attaccare Bibarel assieme ai suoi Aggron e Metang. Dopo che gli attacchi di questi due sono stati evitati, Magmar riesce a colpire Bibarel. In questo modo, il Pokémon viene messo alle strette. Alla fine, vengono tutti sconfitti dai Pokémon di Ash e dei suoi amici, con Magmar che viene battuto dal Bollaraggio del Piplup di Lucinda.

L'unica mossa conosciuta di Magmar è Lanciafiamme.

Debutto I fantastici denti di Bibarel!
Doppiatori
Giapponese Yūji Ueda
Inglese Bill Rogers

Doppiatori