Isis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isis

Isis è un personaggio del giorno di I fantastici denti di Bibarel! ed un'Allevatrice di Pokémon.

Storia

Isis da giovane

Isis si prende cura di una Bibarel per l'esperto scalpellino di cui è amica fin da quando era una bambina. Ha il compito di badare al Pokémon e di organizzare i lavoratori mentre non c'è lo scalpellino. Quando Bibarel smette di lavorare dopo la partenza dello scalpellino, è molto depressa e si vergogna di se stessa perché non riesce ad ottenere la fiducia della sua amica di infanzia. Dopo che viene scoperto che il piano per il nuovo ponte è pericoloso, Isis realizza che Bibarel cercava di proteggere la vita delle persone ed i due tornano ad essere amici.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Isis nell'anime:

Si prende cura di

Bibarel 
Esperto scalpellino Bibarel.png
Doppiatore giapponese: Tomoko Kawakami
Doppiatore inglese: Tom Wayland

Bibarel è un Pokémon posseduto dall'esperto scalpellino.

Dopo che il suo Allenatore è dovuto partire per curare la schiena, Bibarel si rifiuta di far alcun lavoro. Brock prova ad incoraggiarla mischiando del Cibo Pokémon, ma Bibarel continua a rifiutarsi a lavorare. Così, Ash e Brock fanno uscire i loro Chimchar, Turtwig, Buizel e Sudowoodo, usando le loro mosse per tagliare le pietre. Sfortunatamente, non sono della giusta dimensione.

Proprio in quel momento, quando Bibarel inizia ad arrabbiarsi, compare il Team Rocket. Catturano i Machoke ed i Machamp dei lavoratori, oltre che la stessa Bibarel. Con grande sorpresa per i cattivi, Bibarel sfrutta la forza dei suoi incisivi per rompere le sbarre della gabbia ma, una volta liberatasi, continua a rifiutarsi di lavorare.

Quando il Capo ingegnere arriva e mette il suo Rhydon al lavoro, Bibarel lo attacca. Non vuole permettere ai Pokémon dell'uomo di toccare la cava. Arriva quindi l'esperto scalpellino, spaventando l'ingegnere, così Bibarel ed il gruppo tornano al lavoro, finendo alla fine il ponte in tempo.

L'unica mossa conosciuta di Bibarel è Iperzanna.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome di Isis deriva probabilmente da いし ishi (pietra), una pietra tagliente utilizzata nella sua professione.