Bacca Rinka

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Una Bacca Rinka

Una Bacca Rinka è un tipo di bacca che compare sono nell'anime nel Corto di Pikachu PK23.

La Bacca ha delle proprietà speciali: un Pokémon che la mangia gli si schiarirà la gola e gli si ripristinerà la voce. Sembrano essere molto deliziose.

Nell'anime

In PK23, Meloetta perde la voce ed ha bisogno di una Bacca Rinka per schiarirsi la gola. Chiede quindi aiuto a Pikachu e Snivy per trovarne una. Dopo che Piplup ed Oshawott non sono riusciti a trovare quella giusta, ottengono l'aiuto di un Chikorita, che li porta ad un albero di Bacche Rinka. Tuttavia, sembra che sia stato mangiucchiato da uno Snorlax, che sta dormendo alla sua base e che ha lasciato una sola Bacca sulla cima dell'albero. Quando arriva il gruppo, l'ultima Bacca cade e finisce in un buco, che viene coperto da Snorlax che si gira nel sonno. Snivy attira via il Pokémon con una Baccacomero e Pikachu recupera la Bacca Rinka, dandola a Meloetta. Questa la mangia e le ritorna la voce, usando quindi Cantoantico per far ricrescere le foglie, i fiori e le Bacche sull'albero. Meloetta ne fa cadere poi tre per Pikachu, Snivy e Chikorita, che diventano felici.

Successivamente, dopo che Meloetta se ne è andata, Meowth si sente triste per averla persa, da cui è attratto. Depresso, si appoggia all'albero di Bacche Rinka, facendone cadere una sulla sua testa. Quando la mangia, si sente subito meglio.

Curiosità

Il frutto che che aiuta Jigglypuff a riottenere la voce

Vedi anche