Bacca Melodia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Le Bacche Melodia

Una Bacca Melodia è un tipo di Bacca che compare solo nell'anime nel Corto di Pikachu La Serenata di Meloetta. Crescono su un albero conosciuto come Albero Melodia (giapponese: メロディツリー Albero Melodia).

Le Bacche hanno l'abilità di produrre musica e di brillare quando Meloetta canta vicino a loro.

Nell'anime

Un Albero Melodia

In La Serenata di Meloetta, Meloetta crea un palco per esibirsi in un concerto per diversi amici Pokémon. Dopo aver eseguito una piccola danza, creata un Albero Melodia, che subito produce cinque Bacche Melodia. Dopo essere completamente cresciute, le Bacche cadono dall'albero mentre questo cresce a dismisura ed inizia a brillare.

Meowth, essendosi innamorato di Meloetta, porta accidentalmente Crustle a causare una Terrempesta. Il tornado di sabbia porta via le Bacche Melodia e le fa volare via in diverse direzioni. Rammaricandosi per Meloetta, Pikachu, Snivy, Oshawott, Emolga e Pansage vanno a cercarle. Meowth, che vuole solo impressionare Meloetta, porta Wobbuffet con sé per recuperare le Bacche prime di Pikachu e degli altri.

La prima Bacca, di colore rosa, viene afferrata da Meloetta dopo che lei e gli altri vengono fatti colare via. La seconda, di colore porpora, viene ritrovata tra i rami di un grande albero. Con l'aiuto di un Totodile e di un Bulbasaur selvatici, Pikachu riesce a ritrovarla ed a riprenderla. La terza, di colore blu, viene ritrovata da un Togepi selvatico, che decide di giocarci fino a che non la fa cadere in un dirupo. Dopo averla inseguita, Snivy ed Emolga riescono a recuperarla con l'aiuto di un Chikorita ed un Torchic selvatici.

La quarta Bacca, di colore giallo, viene ritrovata da un Corphish selvatico, che la porta sul fondo di un lago. Oshawott, con l'aiuto di un Piplup e di uno Squirtle selvatici, si immerge nel lago ed affronta il Corphish, che pensa semplicemente che stiamo giocando. Dopo che Oshawott e Squirtle sono stati sconfitti, Piplup batte Corphish, facendo uscire la Bacca dalla sua chela. Il frutto arriva da Meowth e Wobbuffet, che la raccolgono, ma vengono spazzati via da uno Psyduck selvatico.

L'ultima Bacca, di colore rosso, viene ritrovata nella nuvola di un Drifblim selvatico da Meowth. Nel tentativo di recuperarla, tutti i Pokémon finiscono per rimanere attaccati al Drifblim mentre questi viene trasportato via da una folata di vento. Pikachu riesce a prendere l'ultima Bacca, ma poi tutti gli altri Pokémon cadono dal Drifblim. Meloetta, con i suoi poteri Psico, salva i suoi amici, che le restituiscono le Bacche. Con tutte le Bacche di nuovo in suo possesso, Meloetta continua il concerto che aveva iniziato in precedenza.

Vedi anche