Anthony (EP029)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il personaggio del giorno di Il Pokémon più forte del mondo, vedi Anthony (AG010).

Se stai cercando il personaggio ricorrente di Pokémon Rubino e Zaffiro, vedi Anthony (AG122).

Anthony

Anthony è un personaggio del giorno di Il torneo.

Storia

Anthony si sta allenando con il suo Hitmonchan per partecipare al Gran Premio P1. È così determinato ad allenarsi e a vincere che trascura la famiglia. Sua figlia, Rebecca, convince Ash e Brock a partecipare al Gran Premio P1 per sconfiggerlo.

Ash si iscrive con il suo Primeape, che Anthony nota subito essere un Pokémon molto forte. Anthony finisce per perdere nelle semifinali contro il Team Rocket e l'Hitmonlee che hanno rubato a Giant, un altro concorrente. Alla fine, Ash batte Hitmonlee nella finale e vince il torneo, così Anthony si offre di allenare Primeape per lui, ed Ash accetta. Né Anthony né Primeape si sono più visti da allora.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Anthony nella serie animata:

In mano

Hitmonchan
Anthony Hitmonchan.png
Debutto: Il torneo
Doppiatore inglese: Michael Haigney

L'Hitmonchan di Anthony si vede per la prima volta mentre si sta allenando. Quando Ash ed i suoi amici lo vedono, pensano sia un Pokémon selvatico, che Ash vuole catturare. Insegna a Pikachu una mossa di boxe chiamato Pugno Razzo, anche se non sortisce nessuno effetto e perde quando Anthony da degli ordini ad Hitmonchan. Hitmonchan sconfigge un Machamp prima di essere sconfitto dall'Hitmonlee di Giant controllato da Jessie quando Meowth gli blocca un piede con della colla.

Le mosse conosciute di Hitmonchan sono Agilità e Cometapugno.

In allenamento

Primeape
Articolo principale: Primeape di Ash
Anthony Primeape.png
Doppiatore giapponese: Hiroshi Ōtake

Questo Primeape appartiene ad Ash Ketchum. Quando vince il Gran Premio P1, viene lasciato ad Anthony per farlo diventare un vero Campione di P1.

Competizioni Pokémon

Anthony ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

FF8000FF8000

Curiosità

  • La sottotrama di lui che trascura la famiglia per allenarsi può essere vista come un parallelismo con Furio in seconda generazione. Sono entrambi Allenatori specializzati in tipo Lotta e hanno dei parenti che li aspettano a casa.
  • Anthony condivide lo stesso doppiatore con Lt. Surge nel doppiaggio inglese, giapponese, polacco e finlandese.
  • Il nome giapponese (アノキ Anoki) e del doppiaggio di Anthony è un riferimento al wrestler professionista giapponese Antonio Inoki.