Amelia (XY108)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Amelia

Amelia è un personaggio del giorno dell'anime Pokémon che compare in Scelte da professionisti!. È una Performer Pokémon che proviene da una famiglia facoltosa. È molto conosciuta tra i residenti della sua città natale, Fioritopoli.

Storia

Amelia partecipa al Varietà Pokémon di Categoria Esordienti di Fioritopoli, sperando di vincere la sua terza e ultima Chiave della Principessa così che possa competere per il titolo di Regina di Kalos nel torneo di Categoria Professionisti.

Dopo aver radunato il maggior numero di Rhyhorn durante la Performance a Tema, viene dichiarata vincitrice del gruppo ed avanza al round di Esibizione Libera. Qui esegue una performance assieme al suo Dragonair cromatico ed al suo Espeon, impressionando il pubblico, Tuttavia, questo alla fine vota per la maggior parte per Serena. Per questo motivo, Amelia perde la competizione.

Mentre sta lasciando il teatro del Varietà, avvicina Paloma e le dice di aver fatto una performance migliore di quella di Serena, ma la donna le ricorda che è lei quella che ha perso e che il pubblico ha un'opinione diversa. Dice quindi a Paloma che vuole superare Aria e la donna le risponde che contestare il risultato del Varietà non è la cosa migliore da fare, ma anzi dovrebbe migliorare se stessa.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Amelia nell'anime:

Dragonair di Amelia
Dragonair CromaticoVI.png
Il Dragonair cromatico di Amelia viene usato assieme ad Espeon nel Varietà di Categoria Esordienti di Fioritopoli. Durante la Performance a Tema, lo si vede usare Attrazione per attirare diversi Rhyhorn dalla parte di campo di Amelia, assicurandole il passaggio all'Esibizione Libera. Qui usa le sue mosse per eseguire una performance che impressiona il pubblico. Tuttavia, il loro show riceve meno voti di quelli di Serena e dei suoi Braixen, Pancham e Sylveon, così perdono la competizione.

Le mosse conosciute di Dragonair sono Attrazione, Dragodanza e Geloraggio.

Debutto Scelte da professionisti!
Espeon di Amelia
Espeon
L'Espeon di Amelia viene usato assieme al Dragonair cromatico nel Varietà di Categoria Esordienti di Fioritopoli. Durante la Performance a Tema, lo si vede usare Attrazione per attirare diversi Rhyhorn dalla parte di campo di Amelia, assicurandole il passaggio all'Esibizione Libera. Qui usa le sue mosse per eseguire una performance che impressiona il pubblico. Tuttavia, il loro show riceve meno voti di quelli di Serena e dei suoi Braixen, Pancham e Sylveon, così perdono la competizione.

Le mosse conosciute di Espeon sono Attrazione, Psichico, Pioggiadanza e Granvoce.

Debutto Scelte da professionisti!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Kayzie Rogers

Varietà

Chiavi della Principessa ottenute

Questa è la lista delle Chiavi della Principessa che Amelia ha ottenuto:

Altri riconoscimenti

Amelia ha partecipato ai seguenti tornei di Categoria Esordienti:

Doppiatrici