Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jigglypuff frullato.png Questa pagina necessita riordine e riscrittura. Se puoi, sistema la pagina seguendo il Manuale di stile.

Pokémon Trading Card Game 2 è uno Spin-Off di Prima Generazione, uscito poco dopo il suo predecessore Pokémon Trading Card Game.

Trama

Il Team GR (Great Rocket), una banda criminale, ha attaccato l'isola all'interno della quale dimorano di Capi Club ed i Quattro Grandi Campioni. Questa associazione criminale, è guidata dal re Biruritchi, ed ha come scopo conquistare l'isola. Per farlo rapisce i Capi Club, e si impossessa dei club stessi. Il giocatore libererà i Capi Club, e raggiungerà il Team GR nella loro sede, l'isola Rocket, in modo da sconfiggerli definitivamente.

Nuove funzioni e compatibilità

  • Questo gioco è stato il primo nella storia dei Pokémon a permettere al giocatore di scegliere il sesso del suo personaggio.
  • A differenza del predecessore, ora i personaggi avversari appariranno felici in caso di vittoria, e tristi in caso di sconfitta.
  • Il giocatore potrà guadagnare delle monete da gioco, che potranno essere usate al posto di quella predefinita.
  • Molti club sono stati ristrutturati al loro interno.
  • È stata aggiunta una nuova area esplorabile, l'isola GR.
  • Pokémon Trading Card Game 2 non è compatibile con il predecessore Pokémon Trading Card Game.

Nuovi set di carte disponibili

Oltre ai set Jungle, Fossil e Basic, sono disponibili molte carte della serie Rocket, ed una carta di Seconda Generazione.

Carte non reperibili

Alcune carte, come nel predecessore, non possono essere reperite all'interno del gioco: Electrode, Ditto, Caterpie, Koffing, Grimer, Tangela, Electabuzz, Marowak, Kadabra, Flash, Salvaguardia, Torre Pokémon, Mew, Jynx, Cubone, Psyduck, Moltres, Articuno, Zapdos. Rocket's Meowth.