Hermione

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hermione

Hermione è un personaggio del giorno di Questione di stile!. È una famosa Stilista Pokémon ed il caporedattore del magazine di moda Poké Chic. È stata l'insegnante di Paris.

Storia

Assieme alla sua precedente studentessa, Hermione è una dei giudici dello show di moda Collezione Cuoripoli. Rimane delusa dal lavoro presentato dalla maggior parte dei partecipanti ed accusa Paris per l'amatorialità vista nella competizione, dato che il successo di Paris ha ispirato diverse persone a diventare Stilisti. Tuttavia, rimane impressionata dalla performance di Lucinda e della sua Buneary e quindi le elegge vincitrici.

Per tutto l'episodio, Hermione mostra disprezzo per la nuova generazione di Stilisti Pokémon, visto che pensa che lo facciano solo per promuovere se stessi e diventare famosi. Uno dei suoi commenti, tuttavia, è la chiave della vittoria di Lucidna. All'inizio, la ragazza non riesce a comprendere completamente quello che vuole dire Hermione con "I Coordinatori Pokémon e gli Stilisti sono la stessa cosa", ma alla fine realizza che gli Stilisti dovrebbero concentrarsi sul mostrare la bellezza dei propri Pokémon, non solamente i vestiti e gli accessori.

Dopo che Lucinda ha rinunciato alla campagna di Poké Chic per concentrarsi sulla sua carriera di Coordinatrice, Hermione le augura buona fortuna per le sue future Gare Pokémon e spera che continuerà a mostrare l'unicità dei suoi Pokémon come ha fatto durante la Collezione Cuoripoli.

In Dolci ricordi! si vede una foto di Hermione con Lucinda a casa di Olga.

Doppiatrici

Curiosità

  • Hermione sembra essere un omaggio ad alcuni famosi designer di moda. Il suo taglio di capelli ed il suo nome giapponese, Hoshino (ホシノ), sembrano essere basati su コシノジュンコ Junko Koshino, mentre i suoi occhiali tondi potrebbero essere un riferimento a quelli indossati da Edith Head.
    • Inoltre, il suo taglio di capelli ed i suoi occhiali ricordano Edna Mode de Gli Incredibili, anch'essa una fashion designer.