Negozio di bici

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Un negozio di bici è un negozio dove il giocatore può ricevere la sua bicicletta dalla prima alla quarta generazione ed ancora nella sesta. Le biciclette possono essere ottenute scambiandole per un Buono Bici, prendendole per scopi pubblicitari, vincendole con un quiz o acquistandole, ma a causa del loro alto prezzo il giocatore non può scegliere quest'ultima opzione.

Nei giochi

Prima generazione

Articolo principale: Miracle Cycle

In prima generazione, il giocatore sarà in grado di accedere al negozio di bici già prima dell'ottenimento della sua seconda Medaglia, in quanto esso si trova nella parte sud-occidentale di Celestopoli. Tuttavia, la bicicletta non può essere ottenuta fin quando il giocatore non riceve il Buono Bici dal presidente del Pokémon Fan Club di Aranciopoli. Egli darà al giocatore il Buono Bici gratuitamente dopo che quest'ultimo lo avrà ascoltato parlare del suo Rapidash.

Sebbene le biciclette siano in vendita al negozio di bici, il loro alto prezzo di 1.000.000 Dollaro Pokémon.png rende impossibile il loro acquisto, dal momento che il giocatore può portare con sé un massimo di 999.999 Dollaro Pokémon.png.

Seconda generazione

Articolo principale: Miracle Cycle

In seconda generazione, il negozio di bici di Kanto si è trasferito a Fiordoropoli e si chiama . Ciononostante, questo non sta attraversando lo stesso livello di successo di un tempo. Come risultato, nel tentativo di farsi un po' di pubblicità, il gestore del negozio darà al giocatore una bicicletta. Più avanti nel gioco, il gestore userà il Pokégear per informare il giocatore che le vendite sono salite alle stelle, consentendogli di tenere la bici.

Se il giocatore farà visita al vecchio edificio del negozio di bici a Kanto, lo troverà chiuso.

Terza generazione

Articolo principale: Bici Clelio

In Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, il negozio di bici della regione di Hoenn è situato nella parte nord di Ciclamipoli. Bici Clelio ha una posizione più prominente in Ciclamipoli di quanto lo fossero quelle dei negozi di Kanto o Johto nelle loro città; presenta un lotto con 8 biciclette disposte in file e si trova direttamente alla fine della strada che porta alla città da sud, nonché molto vicino al Centro Pokémon.

Bici Clelio è l'unico negozio conosciuto nel mondo Pokémon ad offrire due diversi tipi di bicicletta, la Bici da corsa e la Bici da cross. Similmente al gestore del negozio presente in seconda generazione, Clelio offrirà al giocatore una bici gratis per farsi della pubblicità. Il giocatore può visitare il negozio in qualunque momento e cambiare tipo di bicicletta.

In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, il contesto è identico a quello dei giochi di prima generazione.

Quarta generazione

Articolo principale: Negozio di Bici di Gigi Manubrio

In Pokémon Diamante, Perla e Platino, il giocatore riceve una bicicletta dopo aver salvato Gigi Manubrio, il proprietario del negozio di bici, dal Team Galassia.

Il negozio è situato nel centro di Evopoli, godendo così di una relativamente buona posizione, essendo vicino al Centro Pokémon. Non si sa se Gigi Manubrio dia via delle biciclette per pubblicità o quale sia il prezzo delle sue bici. Queste sono tuttavia uniche nel loro genere e possiedono una terza e una quarta marcia, le quali danno al giocatore molti dei vantaggi associati alle Bici da corsa e da cross.

In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il negozio di bici Miracle Cycle di Kanto si è espanso a Fiordoropoli, ma questa filiale non vede lo stesso successo della sede di Celestopoli. Come risultato, nel tentativo di farsi un po' di pubblicità, il gestore del negozio darà al giocatore una bicicletta. Più avanti nel gioco, il gestore userà il Pokégear per informare il giocatore che le vendite sono salite alle stelle, consentendogli di tenere la bici.

Se il giocatore farà visita alla sede di Kanto, il manager affermerà che gli affari sono scesi da quando la filiale di Fiordoropoli ha aumentato le vendite.

Quinta generazione

In Pokémon Nero e Bianco, il padrone della Coppia Pensione dà al giocatore la bicicletta a Sciroccopoli, mentre in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 viene ricevuta da un Buffone ad Austropoli. Non è presente un negozio di bici visitabile nella regione di Unima.

Sesta generazione

In Pokémon X e Y, il negozio di bici di Altoripoli offre servizio nella regione di Kalos. Quando il giocatore entra nel negozio, viene informato di essere il cliente numero 10.001, perdendo per poco l'opportunità di ricevere una bicicletta gratis. Comunque, in quanto arrivato secondo, al giocatore viene offerta la possibilità di vincerne una rispondendo correttamente ad un quiz. Dopo aver dato la risposta giusta, il giocatore potrà scegliere il colore della bicicletta che preferisce.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Bici Clelio torna a Ciclamipoli. Ancora una volta, il giocatore può scegliere tra la Bici da corsa e la Bici da cross. La particolarità di questi giochi è la capacità di ottenere entrambe le bici, il che è necessario per raggiungere certi strumenti. Il negozio si trova nell'ala est, vicino all'accesso al Percorso 118.

Settima generazione

Ad Alola non esiste alcun negozio di bici, in quanto la bicicletta è sostituita dal Poképassaggio. In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, l'edificio in cui c'era il negozio di bici di Kanto nelle precedenti generazioni diventa la casa dell'esperto di Bici.


Negozi di bici
Kanto Johto Hoenn Sinnoh
Negozio di Bici Negozio di Bici Bici Clelio Negozio di Bici di Gigi Manubrio