LGA183

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Torchic
Trying to Trounce Torchic/VS Torchic
PS183.png
VS アチャモ
VS Achamo
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
183
Round
Round precedente
Round successivo

VS Torchic è il centottantatreesimo round del manga Pokémon Adventures.

Trama

Rubino scopre che il "Pokémon" che l'ha salvato è in realtà una ragazza; questa, infastidita dall'ingratitudine di Rubino, lo attacca con la sua Torchic, la quale brucia una parte del pelo di Nana. Sul PokéNav in possesso del ragazzo, il Professor Birch consiglia a Rubino di prendere uno dei due Pokémon nella sua borsa, finita tra le mani di Rubino nel trambusto di poco prima, per potersi difendere a dovere.

Su suggerimento di Birch, Rubino sceglie il Pokémon di tipo Acqua Mudkip. Una volta preso, Rubino riflette su quale categoria di Gara lo potrebbe usare, decidendo per la categoria Grinta; la ragazza continua ad attaccare e sconfigge facilmente Mudkip, per poi chiedere a Rubino per quale motivo l'avesse attaccata subito dopo essere stato salvato.

Quando Birch sente tramite il PokéNav la voce della ragazza, rivela a Rubino che si tratta di sua figlia Zaffiro. Il ragazzo tenta di darle una spiegazione, ma i due vengono all'improvviso attaccati da un Seviper selvatico. Zaffiro contrattacca e chiede a Rubino di aiutarla, ma lui si rifiuta perché ha paura che i suoi Pokémon si sporchino. Quando la ragazza sconfigge il Seviper, i due si mettono a litigare su cosa sia meglio, le lotte o le Gare, quindi Zaffiro propone a Rubino una sfida: entro 80 giorni, lei dovrà vincere tutte le Medaglie della regione di Hoenn, mentre lui dovrà vincere tutte le Gare della regione. Rubino accetta la sfida.

Subito dopo, Zaffiro sviene per le ferite causate dalle ultime colluttazioni. Dopo aver prestato soccorso alla ragazza, il Seviper si rialza ed attacca nuovamente Rubino, il quale, sorprendentemente, lo sconfigge senza problemi, prima di andarsene.

Il conto alla rovescia degli 80 giorni della sfida tra Rubino e Zaffiro inizia.

Eventi principali

  • Rubino ottiene un Mudkip.
  • Rubino scopre che la ragazza che lo ha salvato si chiama Zaffiro e che è la figlia del Professor Birch.
  • Rubino e Zaffiro vengono attaccati da un Seviper.
  • Viene rivelato che Zaffiro possiede un Pokédex.
  • Rubino e Zaffiro decidono di sfidarsi a chi raggiungerà prima il proprio obiettivo entro 80 giorni.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue