Heidayu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Heidayu è un personaggio ricorrente dell'anime che compare per la prima volta in La leggenda dell'eroe ninja!.

Storia

Heidayu
Heidayu mascherato

Heidayu è un seguace di Kagetomo ed il capo dei suoi subordinati. Anni prima, Kagetomo era nella linea di successione per essere il capo del Villaggio Ninja, ma Hanzo gli rifiutò la posizione, dicendogli che non era idoneo al ruolo leader a causa della sua sete di potere. Kagetomo lasciò il villaggio, promettendo vendetta; Heidayu si unì a Kagetomo e divenne suo seguace. Negli anni successivi, Kagetomo formò un'armata ninja dedita alla sua causa.

Durante l'attacco di Kagetomo al villaggio, il ruolo di Heidayu è quello di occuparsi degli inseguitori dopo che il suo capo ha rapito Hanzo. Kagetomo riesce a respingere Ash e Sanpei in una lotta senza un chiaro vincitore, ritirandosi dopo essersi assicurato che il suo obiettivo è stato raggiunto. Successivamente, affronta nuovamente Ash e Sanpei durante il tentativo degli abitanti di salvare Hanzo, ma viene sconfitto dopo che il Frogadier di Ash si è evoluto in Greninja.

Dopo la sconfitta ed il pentimento di Kagetomo, Heidayu lascia il Villaggio Ninja con il suo amici per un nuovo viaggio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Heidayu nell'anime:

Bisharp
Heidayu Bisharp.png
Doppiatore inglese: Justin Anselmi

Bisharp è l'unico Pokémon conosciuto di Heidayu. Bisharp viene usato per affrontare Ash e Sanpei, impedendogli di inseguire l'armata di Kagetomo dopo che ha rapito Hanzo. Viene usato nuovamente per lottare contro il Pikachu ed il Frogadier di Ash ed il Greninja di Sanpei durante l'operazione di salvataggio degli abitanti. Bisharp si dimostra essere un avversario potente, ma viene sconfitto dopo che Frogadier si è evoluto in Greninja nel tentativo di proteggere Pikachu dagli attacchi di Bisharp.

Riappare in un flashback in Prova di affinità!.

Le mosse conosciute di Bisharp sono Ombrartigli, Forbice X, Urlorabbia e Tagliofuria.

Doppiatori