Shinobu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Shinobu
Shinobu · シノブ
Shinobu.png
Shinobu
100
Femmina
Colore degli occhi
Porpora
Colore dei capelli
Magenta
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Averyn Mackey
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Shinobu è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare per la prima volta in La leggenda dell'eroe ninja!. È un membro del Villaggio Ninja e la si vede spesso al fianco di Hanzo, il capo villaggio. Nonostante il suo aspetto giovanile, in realtà è una donna di cento anni.

Stori

Shinobu rivela la sua vera età a Lem e Clem

Shinobu compare per la prima volta assieme ad Hanzo in La leggenda dell'eroe ninja!, dove accoglie Ash ed i suoi amici al villaggio. Osserva poi la lotta Pokémon tra Sanpei e suo fratello Nihei.

Più tardi, quando il Villaggio Ninja viene attaccato da un'armata ninja rivale, prova a proteggere Hanzo, ma fallisce e l'uomo viene rapito. Quando Ash e Sanpei inseguono il rapitore di Hanzo, Shinobu, Serena, Lem e Clem decidono di andare ad aiutare gli altri abitanti. Dopo essersi ricongiunti con Ippei e Nihei, lei e Serena vengono intrappolate da un dispositivo del Team Rocket, ma, grazie alle sue tecniche ninja, riescono a liberarsi facilmente.

Dopo che l'armata ninja si è ritirata, Shinobu si unisce agli altri per ascoltare la storia di Kagetomo raccontata da Saizo. Dopo aver scoperto dove si trova Hanzo, il Monte Otori, tutti decidono di andare a salvarlo.

Dopo essere arrivati sul Monte Otori, il gruppo viene attaccato da Heidayu e da diversi ninja. Shinobu manda il suo Liepard ad affrontare i Pokémon dei ninja e, assieme a Serena, Lem e Nihei, riesce a sconfiggerli. Dopo che Kagetomo è stato sconfitto e dopo che Ippei ha ricevuto il titolo di nuovo capo villaggio, Shinobu si vede mentre saluta Ash ed i suoi amici il giorno dopo. Dopo la partenza del gruppo, si unisce alla conversazione di Hanzo, Ippei, Sanpei, Nihei e Saizo riguardante il misterioso potere del Greninja di Ash.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Shinobu nell'anime:

Liepard
Shinobu Liepard.png
Doppiatore giapponese: Hitomi Nabatame
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Liepard è l'unico Pokémon conosciuto di Shinobu. Liepard viene usato nella lotta finale contro i Pokémon dell'armata ninja e sconfigge un Houndoom con Palla Ombra.

Le mosse conosciute di Liepard sono Iper Raggio e Palla Ombra.

Doppiatrici

Curiosità

  • L'abitudine di Shinobu di nascondere la sua vera età potrebbe essere un riferimento a Tsunade Senju della serie Naruto. Anche lei usa un ninjitsu per apparire più giovane rispetto al fatto che è una donna anziana.