EP148

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Così piccoli, eppure così forti
Piccoli grandi Wooper*
No Big Woop
EP148.png
EP148
ウパーがいっぱい!
Molti Upah!
Prima visione
Giappone
18 maggio 2000
Stati Uniti
31 marzo 2001
Italia
10 aprile 2001
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
武上純希 Junki Takegami
Storyboard
横田和 Kazu Yokota
Assistente alla regia
大町繁 Shigeru Ōmachi
Direttore animazione
たけだゆうさく Yūsaku Takeda

Così piccoli, eppure così forti o Piccoli grandi Wooper* è il centoquarantottesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 18 maggio 2000 mentre in Italia il 10 aprile 2001.

Trama

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS7.png

Attraversando una collina sulla strada per Fiordoropoli, Ash ei suoi amici notano un edificio vicino. Quando Brock sta per dire quello che pensa che sia l'edificio, un Wooper cade da un albero e atterra sul suo collo, facendolo cadere giù per il pendio.

Qualche metro più in basso, Olesia sta insegnando alla sua classe di Wooper quando Brock colpisce il suolo. Wooper poi salta giù da Brock e Olesia chiede se sta bene. Brock recupera rapidamente e inizia a flirtare con lei. Misty lo tira via e poi chiede a Olesia informazioni sugli edifici. Lei dice loro che si tratta di una scuola materna solo per Wooper. Racconta poi di come amava svegliare i Wooper, e come questo posto fosse un buon posto per insegnare. Ash, poi, guarda il suo Pokédex e Wooper e si ricorda del suo precedente incontro con Quagsire. Misty poi chiede a Olesia se potevano vederla insegnare e lei accetta. Lei suona il tamburello ed i Wooper iniziano a nuotare e ballare.

Nei boschi, Jessie si guarda intorno cercando del cibo, quando trova un fungo. James e Meowth le dicono che è velenoso. Lei lo getta da parte e tutti e tre iniziano a lamentarsi di come non hanno avuto alcun cibo per settimane. Poi James dice che avrebbero potuto chiamare "il Boss" per ricevere dei soldi, ma Meowth dice che hanno già speso tutti i soldi che ha dato loro. Decidono che la loro unica speranza è quella di trovare un Pokémon raro.

Ash e i suoi amici stanno avendo il loro spuntino quando Olesia riceve una chiamata da sua madre che dice che ha bisogno di vederla. Brock si offre di occuparsi dei Wooper mentre lei è via. Lei accetta, dà a Brock un libro sull'istruzione dei Wooper, e se ne va sulla sua moto.

All'interno, scoprono che i Wooper non sono più nello stagno. Pikachu, allora, trova una scia di acqua che porta più in profondità all'interno della casa. Seguono il sentiero e trovano il cibo dei Wooper. Brock legge poi nel libro che il modo migliore per farsi ascoltare dai Wooper è quello di mostrare affetto e cibo. Così, tira fuori un pezzo del pranzo e lo mostra ai Pokémon. Uno di loro si avvicina e lo lecca e poi gli altri procedeno a fare altrettanto. Poi si legge che il secondo metodo migliore sarebbe stato quello di suonare il tamburello. Misty si ricorda allora di quando lo suonava da bambina. Prende il tamburello e comincia a suonare, ma nessuno dei Wooper sembra accorgersene. Allora Misty si rende conto che manca un Wooper; più specificamente, il preferito di Olesia.

Brock deve stare con Togepi e i Wooper nello stagno e tenerli occupati mentre Ash e Misty vanno a cercare il Wooper disperso. Cominciano controllando l'aula, ma sentono un rumore enorme provenire dalla cucina. Il rumore è stato fatto da Wooper, che però, proprio quando Ash e Misty sono in procinto di recuperarlo, corre via, evitando tutti i loro tentativi di catturarlo. All'esterno, Wooper è visto scalare la parete rocciosa. Ash e Misty, ancora una volta gli danno la caccia. Wooper raggiunge la cima della rupe prima di loro e scappa via nella foresta. È visto attraversare un ponte di corda molto traballante sopra un abisso. Ash attraversa ma è congelato dalla paura quando sente le travi scricchiolare sotto i suoi piedi, Misty e Pikachu provvisoriamente lo seguono. Misty cerca di ragionare con Wooper per tornare allo stagno; lui sembra d'accordo, e comincia a saltare su e giù per l'eccitazione. Questo fa si che il ponte cominci a oscillare, e ancora una volta il Wooper fugge. Il ponte poi si rompe lasciando Ash e Misty appesi e Pikachu dall'altra parte del ponte. Ash dice a Pikachu di lasciarli e inseguire il Wooper.

Nel frattempo, Meowth è visto lamentarsi sopra una pentola bollente, sostenendo che la zuppa di funghi non avrà molto sapore senza funghi. Poi nota il Wooper, e, scambiandolo per un fungo, cerca di prenderlo. Jessie e James, allora, tornano dal loro foraggiamento, e, a sentir parlare il "fungo gigante", cominciano a guardarsi intorno per cercarlo, mentre il Wooper mangia dal loro cesto di funghi. Individuano il "fungo gigante", proprio quando lui si mangia l'ultimo dei loro funghi. Il trio, in un primo momento, è molto arrabbiato a causa del Wooper, ma, essendo il Pokémon molto carino, si libera velocemente della rabbia. Jessie decide che sarebbe una buona idea prenderlo per il loro capo, pensando che sarà così felice alla sua vista che dimenticherà i loro molti fallimenti. Jessie cerca di prenderlo ma non ci riesce, in quanto ha già un proprietario. Pikachu arriva poi in difesa di Wooper, e rifiuta la richiesta del Team Rocket di convincere il Wooper a entrare nella Poké Ball per loro. Ash e Misty poi arrivano, e il Wooper evade sia i tentativi del Team Rocket sia di Pikachu di prenderlo.Il Team Rocket fugge sulla mongolfiera con il Wooper catturato, ma in quel momento Olesia e Brock arrivano su una moto e inseguono la mongolfiera, riuscendo a sconfiggere il Team Rocket e a recuperare Wooper e Pikachu. Ritornati a scuola, il gruppo saluta Olesia e i Wooper e prosegue nel percorso attraverso Johto.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Skarmory (Internazionale), Wooper (Giappone)

Curiosità

Errori

  • Dopo che James ha posato il cestino di funghi per terra, avrebbe dovuto notare il Wooper perché è apparso vicino al cesto in un lasso di tempo breve ma sufficiente ad esser notato.
  • Nella scena in cui Brock cerca di richiamare i Wooper, tiene in una mano una pallina di cibo, che scompare dopo esser sopraffatto dai Pokémon.
  • Nella scena in cui James poggio il cesto con i funghi per terra, avrebbe dovuto notare il Wooper, essendo apparso vicino al cesto una frazione di secondo dopo che James si allontanasse.

Modifiche

In altre lingue