Olesia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Olesia

Olesia è un personaggio del giorno di Così piccoli eppure così forti. Ha costruito e conduce una Pensione Pokémon specializzata in Wooper.

Storia

Fin da bambina, Olesia ha sempre avuto una certa affinità con i Wooper, così ha deciso di fondare la scuola con un laghetto. Un gruppo di Wooper selvatici comparve allo stagno e continuò a frequentare l'area. Da quel momento, Olesia ha allenato tutti i Wooper a seguire il ritmo di un tamburello, dandogli anche da mangiare.

Dopo aver saputo che sua madre si è rotta una gamba, corre a trovarla, lasciando Ash, Brock e Misty, che ha appena incontrato, a badare ai Wooper mentre è via. Ritorna poi assieme a Brock a bordo della sua motocicletta proprio quando il Team Rocket ha catturato il suo Wooper preferito con una macchia a forma di cuore sul torso. Olesia e Wooper si occupano del trio e li spediscono in orbita, con grande sorpresa per Ash ed i suoi amici. Brock vuole sapere i segreti di Olesia dopo aver assistito all'incredibile forza di Wooper e lei rivela di non aver alcun segreto e che la maggior parte delle persone crede erroneamente che i Wooper siano troppo piccoli e deboli.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Olesia nell'anime:

Si prende cura di

Wooper (diversi)
Olesia Wooper.png
Olesia Wooper 2.png
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Olesia possiede diversi Wooper che vivono nella sua Pensione Pokémon specializzata in Wooper. Il suo preferito è uno che ha una macchia a forma di cuore sul torso al posto della linea più in alto. Uno compare per la prima volta quando Brock cade da un cornicione e la ragazza corre da lui per aiutarlo, portando il suo Wooper in braccio. Ash ed i suoi amici si presentano e lei gli mostra i Wooper al laghetto dove li allena. Ash desidera assistere all'allenamento, così lei prende il suo tamburino e comincia a suonarlo, dando il via al canto dei Wooper. All'improvviso, arriva una chiamata per Olesia che la informa che sua madre si è rotta una gamba, così lascia il gruppo a condurre la Pensione.

Intanto che pensano a cosa fare, i Wooper lasciano il laghetto ed iniziano a fare danni per tutta la casa. Brock gli da del cibo, ma finisce per essere ricoperto dai Pokémon. Il Togepi di Misty trova il tamburello e riporta tutti i Wooper al laghetto, ma quello con la macchia a forma di cuore è ancora disperso. Ash e Misty lo trovano in cucina, ma all'improvviso salta fuori dalla finestra e scappa nella foresta fino ad un ponte. Wooper incontra quindi il Team Rocket, che prova a catturarlo con una Poké Ball. Pikachu lo trova e, dopo una lotta, finisce intrappolato in una rete. Wooper riesce a liberarlo, sconfiggendo i Pokémon dei cattivi e spedendoli tutti in orbita. Alla fine si riunisce ad Olesia.

Le mosse conosciute del Wooper con la macchia a forma di cuore sono Azione* e Schianto.

Doppiatrici