Dasio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Dasio

Dasio è un personaggio del giorno di Tutti pazzi per il blu!.

Storia

Dasio è un Pokéfanatico di Kalos ossessionato dai Pokémon blu. Compare per la prima volta quando Goh fa uscire il suo Voltorb cromatico appena catturato. A causa del suo colore blu, Dasio corre ad abbracciarlo, ma il Pokémon usa Autodistruzione. Dopo essersi presentato ad Ash, Goh e Cloe, li porta ad una mostra fotografica sui Pokémon blu. Qui incontrano Blunard, che condivide la sua stessa passione, e tra i due scoppia subito una rivalità. Dasio porta quindi i suoi nuovi amici in un locale a tema con cibo blu, trovando nuovamente Blunard. Il terzo incontro avviene sul luogo dove è stato girato lo spot di una caramella azzurra a strisce. Quando entrambi ricevono la notifica che verrà regalato un peluche per celebrare l'anniversario delle caramelle, corrono al locale Pokémon-Market, ma finiscono per rompere in due l'ultimo esemplare disponibile mentre se lo contendono.

Per appianare le loro divergenze, Dasio e Blunard si bendano e fanno uscire due dei loro Pokémon per vedere se riescono ad identificare l'uno quelli dell'altro. Il Team Rocket interrompe la sfida catturando Pikachu, Grookey ed Eevee, ma Dasio li salva ordinando al suo Dewott di tagliare la rete con le sue conchiglie. Quando il trio richiama la Sorpresa Rocket Segreta, Dasio e Blunard finiscono per spaventare Pelipper, che scappa via. Dasio riceve quindi un'altra notifica sul telefono e corre via assieme a Blunard.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Dasio nella serie animata:

Dewott

Dewott è il primo Pokémon conosciuto di Dasio. Viene usato per liberare Pikachu, Grookey ed Eevee dalla rete che il Team Rocket ha usato per catturarli.

Non si conosce alcuna mossa di Dewott.

Phanpy

Phanpy è il secondo Pokémon conosciuto di Dasio. Viene fatto uscire assieme a Nidorina nella sua sfida con Blunard per vedere se riescono ad identificare l'uno i Pokémon dell'altro. È contenuto in una Sub Ball.

Non si conosce alcuna mossa di Phanpy.

Nidorina

Nidorina è il terzo Pokémon conosciuto di Dasio. Viene fatta uscire assieme a Phanpy nella sua sfida con Blunard per vedere se riescono ad identificare l'uno i Pokémon dell'altro. È contenuta in una Sub Ball.

Non si conosce alcuna mossa di Nidorina.

Doppiatori

Nomi