Guyana

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Isola Suprema

Guyana è un luogo del Sud America nel Mondo Pokémon. È conosciuta per essere l'habitat di Mew. È basata sulla vera Guyana.

Nei giochi

Anche se la Guyana non è apparsa direttamente nei giochi, Mr. Fuji ha apparentemente visitato l'Isola Suprema, una piccola isola boschiva che ospita un Mew selvatico. L'isola potrebbe essere l'area a cui fanno riferimento i Diari di Villa Pokémon, che è stata descritta come una giungla in Guyana.

Nell'anime

Rovine in Guyana che descrivono Mew

Guyana fa un veloce cameo in Pokémon Il Film, quando una spedizione finanziata dal Team Rocket viene vista in cammino tra la giungla dell Guyana in cerca di Mew.

Pokémon visti in Guyana

Guyanese Butterfree.png
Butterfree
Guyanese Mankey.png
Mankey
Mew traveling.png
Mew

Nel manga

Pokémon Adventures

L'Isola Suprema appare in Mirage is Far Away, in cui il signor Marino riferisce a Kimberly che è riuscito a trovare l'isola senza la Old Sea Map. Lui gli disse Mew era lì ma spaventato dalla presenza dell'umano, scappò.

Il luogo riappare in in The Final Showdown VIII, dove tutti i Pokémon noleggio del Parco Lotta vengono calmati da Emerald utilizzando il terriccio del luogo di nascita dei Pokémon. Gold ha spiegato che era in grado di calmare molti Pokémon diversi con lo stesso terriccio perché era stato preso dalla casa di Mew, che si dice possedere il DNA di tutti i Pokémon.

Controparte del mondo reale

Bandiera della Guyana

Guyana, ufficialmente la Co-operative Republic of Guyana, precedentemente conosciuta come Guyana Britannica, è uno stato sovrano reale nella costa meridionale del Sud America.

Voci correlate

Regioni del Mondo Pokémon
Serie principale KantoJohtoHoennSinnohUnimaKalos
Settipelago
Anime Arcipelago OrangeIsole Cristalline
Serie spin-off AurosFioreAlmiaOblivia

Isola PokémonMintale TownMondo Mystery Dungeon

GCC HolonIsole GCC
Stati sovrani
del Mondo Pokémon
Nazioni PokémonFederazione RangerGuyana
Regno di LucarioRegno MiraggioRota