EP062

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
EP061 : Uno spettacolo straordinario
Serie originale
EP063 : L'ottava medaglia
Arrivano gli alieni!
Clefairy Tales
EP062.png
  EP062  
ピッピVSプリン
Pippi VS Purin
Prima visione
Giappone 10 settembre 1998
Stati Uniti 25 settembre 1999
Italia 6-7 settembre 2000
Sigla italiana
Sigla Oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon Theme
Sigla giapponese
Apertura めざせポケモンマスター
Chiusura ポケモン音頭
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 藤田伸三
Storyboard 鈴木敏明
Assistente alla regia 鈴木敏明
Direttore animazione 志村泉

Arrivano gli alieni! è il sessantaduesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 10 settembre 1998, mentre in Italia tra il 6 e il 7 settembre 2000.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Jigglypuff si trova in un bosco e, come al solito, canta la sua canzone. Puntualmente i Pokémon presenti (un Pidgey e un Caterpie) si addormentano. Dopo aver scarabocchiato le loro facce, vede un UFO atterrare. Jigglypuff allora si avvicina e vede un gruppo di Clefairy uscire dalla navicella.

Intanto Ash e i suoi amici si godono un gelato in città, quando a un tratto compare loro un Clefairy. Misty vuole catturarlo, ma il Pokémon si allontana. Il gruppo allora prova a seguirlo, ma senza successo. Al loro ritorno i ragazzi scoprono che i loro zaini e i loro gelati sono scomparsi. Si dirigono quindi dall'Agente Jenny, trovando molte altre persone lamentarsi per essere state derubate. Un uomo chiamato Oswald, dall'aspetto di uno scienziato, crede che questa sia opera degli alieni. I ragazzi sembrano perplessi, ma lo seguono comunque alla ricerca degli alieni.

Durante il cammino una navicella atterra proprio davanti ai loro occhi. Due esseri simili ad alieni scendono e prendono Pikachu. In realtà però i due alieni altro non sono che Jessie e James, che mettono Pikachu in un contenitore di vetro isolante. La navicella in realtà è mossa da una gru pilotata da Meowth. Ash, prontamente, manda in campo Pidgeotto, che taglia il braccio della gru e riporta giù la navicella. Il Trio Team Rocket si prepara così alla battaglia, ma subito dopo il loro motto spunta un Clefairy. Il rilevatore di alieni di Oswald inizia a suonare, indicando Clefairy come un alieno. Allo stesso modo, anche Jigglypuff viene indicato come un alieno. Misty non crede al rilevatore e chiede ad Oswald di smetterla di puntarlo, ma il rilevatore continua a suonare anche contro di lei, indicandola come un'aliena. Misty allora si altera e lancia via lo strumento, rompendolo.

Intanto Clefairy ruba il contenitore in cui si trova Pikachu e scappa via. I ragazzi, insieme a Oswald e Jigglypuff lo seguono in una buca molto profonda e qui scoprono che un gruppo di Clefairy sta usando tutti gli strumenti rubati per costruire una navicella spaziale. Brock torna subito indietro a chiamare l'agente Jenny, mentre gli altri entrano nella navicella. Insieme a loro, anche il Team Rocket sale a bordo.

Nella navicella Jigglypuff si scontra con tutti i Clefairy, poiché questi hanno rubato il suo pennarello indelebile. Grazie ai suoi attacchi Libbra e Doppiasberla riesce a sconfiggerli tutti, tranne il leader dei Clefairy, che si trova nella cabina di pilotaggio. Qui entra anche Oswald che, per sbaglio, rompe una leva. La leva in realtà altro non è che il pennarello di Jigglypuff. Il Pokémon allora lo prende e inizia a cantare. La sua canzone risuona in tutta la navicella grazie agli altoparlanti e, inevitabilmente, addormenta tutte le persone e i Pokémon a bordo. La navicella però è programmata per decollare a una certa ora. Alla fine del conto alla rovescia, un martelletto sveglia Pikachu, che ancora si trova nel contenitore di vetro. Il Pokémon, dolorante per il colpo subito, scarica istintivamente un attacco elettrico. L'energia però è raccolta dalla navicella, che la sfrutta per decollare.

Una volta decollata, dalla navicella (come uno Shuttle) si staccano molti degli oggetti rubati e il razzo propulsore, che cade verso terra. Nel razzo si trova il Team Rocket. Ash e Misty sono invece nella navicella. Una volta svegli cercano di saltare giù, ma si trovano troppo in alto. Ash allora ha un'idea e sfrutta le liane di Bulbasaur per aggrapparsi a un grattacielo e scendere al volo.

Più tardi, la navicella cade in un piccolo villaggio. Oswald si trova ancora a bordo e crede di essere atterrato su un altro pianeta. Per questo scende indossando un casco e uno scatolone, facendo spaventare le persone presenti. Anche i Clefairy scendono dalla navicella e iniziano a rubare altri oggetti dagli abitanti.

La puntata termina con Ash e i suoi amici che si incamminano di nuovo, non sapendo di essere ancora seguiti da Jigglypuff.

Eventi Importanti

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Arcanine (Internazionale), Clefairy (leader) (Giappone)

Curiosità

  • Il medesimo gruppo di Clefairy apparso in questo episodio, ricompare in Misteri dal cosmo.
  • Travestiti da alieni, il Team Rocket ripete una parola che potrebbe essere: Nomékop; ovvero Pokémon al contrario.
  • Quando Oswald punta il rilevatore di alieni contro Misty, lo strumento inizia a suonare come se avesse rilevato effettivamente un alieno. In realtà è probabile che lo strumento si riferisca a Togepi, suggerendo che anche questo Pokémon, come Clefairy e Jigglypuff, provenga dallo spazio.

Errori

  • Nel rilascio inglese della cassetta VHS, il nome di Oswald è confuso con il nome di Orville.

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
USA Bandiera.png Inglese Clefairy tales
Cinese mandarino 皮皮對抗胖丁
RCE Bandiera.png Ceco Mimozemské Clefairy
OLA Bandiera.png Olandese Het Ruimteschip van Clefairy
FIL Bandiera.png Finlandese Clefairyjen raketti
FRA Bandiera.png Francese europeo Les envahisseurs
GER Bandiera.png Tedesco Die Piepi Legende
ISR Bandiera.png Ebreo מעשיות קלפרי ma'asiyot Clefairy
UNG Bandiera.png Ungherese A Clefairy-k titka
POL Bandiera.png Polacco Inwazja Clefairyów
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile Contos Clefairy
POR Bandiera.png Portogallo Lendas da Clefairy
ROM Bandiera.png Rumeno Povești cu Clefairy
RUS Bandiera.png Russo Сказки о Клефейри
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡Una historia de Clefairy!
SPA Bandiera.png Spagna Cuentos de Clefairy
Svezia Bandiera.png Svedese Clefairys rymdskepp


EP061 : Uno spettacolo straordinario
Serie originale
EP063 : L'ottava medaglia