Duo paradosso

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.

Il duo paradosso è un termine non ufficiale utilizzato per riferirsi al duo leggendario formato da Koraidon e Miraidon. Koraidon è la mascotte di Pokémon Scarlatto, mentre Miraidon è la mascotte di Pokémon Violetto. Vengono così chiamati poiché rappresentano una versione passataS/versione futuraV del Pokémon Cyclizar, inoltre non sono in grado di evolvere o di produrre Uova.

Moveset a confronto

Le informazioni contenute in questa tabella sono valide per i giochi di nona generazione. Le mosse in grassetto (forma base) e in corsivo (evoluzione o forma) godono del bonus di tipo.
Livello: Inizio
Koraidon
Miraidon
Livello: Inizio
Koraidon
Miraidon
Livello: Inizio
Koraidon
Miraidon
Livello: 7
Koraidon
Miraidon
Livello: 14
Koraidon
Miraidon
Livello: 21
Koraidon
Miraidon
Livello: 28
Koraidon
Miraidon
Livello: 35
KoraidonMiraidon
Livello: 42
Koraidon
Miraidon
Livello: 49
Koraidon
Miraidon
Livello: 56
Koraidon
Miraidon
Livello: 63
Koraidon
Miraidon
Livello: 70
Koraidon
Miraidon
Livello: 77
KoraidonMiraidon
Livello: 84
Koraidon
Miraidon
Livello: 91
Koraidon
Miraidon
Livello: 98
Koraidon
Miraidon

Statistiche a confronto

 
Homem1007.pngKoraidon
Ritmo d'Oricalco
100
PS
135
Att.
115
Dif.
85
A.Sp.
100
D.Sp.
135
Vel.
 
Homem1008.pngMiraidon
Motore Adronico
100
PS
85
Att.
100
Dif.
135
A.Sp.
115
D.Sp.
135
Vel.

Nei giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il protagonista incontra KoraidonS/MiraidonV all'inizio della sua avventura, mentre è in pericolo a causa di Houndour selvatici e decide di aiutarlo. Dopo essere uscito da una grotta per miracolo, incontrano il figlio del professore della regione, Pepe che spiega al giocatore e a Nemi di che Pokémon si tratta e lo regala a Florian/Juliana dopo che hanno battuto Pepe in una lotta.

Appena arrivati a Mesapoli e fatto la prima lezione all'Accademia AranciaS/Accademia UvaV, il preside Clavel chiama il giocatore in presidenza per parlare con la Professoressa OlimS/Professor TurumV, che gli spiega che il Pokémon leggendario che ha in possesso è scappato dall'Area Zero ed è nella sua forma Foggia ParzialeS/Assetto LimitatoV e quindi chiede al protagonista di prendersene cura.

Con l'aiuto di Pepe, che chiede se il protagonista può aiutarlo nella sua ricerca di spezie per la sua cucina, ne Il sentiero leggendario il Pokémon leggendario riesce a recuperare le sue altre forme sconfiggendo i Pokémon dominanti e ottendendo le spezie nascoste.

Ottenute le altre forme, la professoressa OlimS/il professor TurumV ci invita a raggiungerlo/la nel Laboratorio Zero, dove si scopre che i professori sono morti e sono sostituiti da degli IA, con cui si deve lottare per spegnere la macchina del tempo costruita dai professori per portare i Pokémon dal passatoS/futuroV. Dopo la prima lotta, il giocatore lotterà una seconda volta stavolta contro il secondo KoraidonS/MiraidonV, con il Koraidon Foggia IntegraleS/Miraidon Assetto CompletoV del protagonista per spegnere del tutto la macchina del tempo.

Dopo che i professori attraversano la macchina del tempo, Florian/Juliana potrà catturare il secondo KoraidonS/MiraidonV.

Vedi anche