AG012

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
AG011 : Un'esperienza memorabile Advanced Generation AG013 : Forza e bellezza
Tutti frutti
The Lotad Lowdown
AG012.png
AG012
EP286
ハスボーとフラワーショップの三姉妹!
Hassboh e le tre sorelle del negozio di fiori
Prima visione
Giappone 13 febbraio 2003
Stati Uniti 20 dicembre 2003
Italia 30 aprile - 3 maggio 2004
Sigla italiana
Sigla Pokémon Advanced
Sigla inglese
Sigla I Wanna Be A Hero
Sigle giapponesi
Apertura アドバンス・アドベンチャー
Chiusura そこに空があるから
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 十川誠志
Storyboard 片貝慎
Assistente alla regia 浅田裕二
Direttore animazione 岩根雅明

Tutti frutti è il dodicesimo episodio della serie Advanced Generation e il duecentoottantaseiesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 13 febbraio 2003, mentre in Italia il 30 aprile e il 3 maggio 2004.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Questo episodio comincia con Ash e i suoi amici che si tuffano in un lago, senza sapere che questo lago è popolato di Lotad. Questi si avvicinano al gruppo, che si dirige a riva, ma Max, seguito poi dai tutti gli altri, viene tirato sott'acqua. Qui il gruppo si rende conto che sono solo dei Lotad, i quali li spingono fuori dall'acqua e iniziano a giocare con loro. A quel punto arriva una ragazza, Natalie , dicendogli che non possono tuffarsi nel lago perché appartiene ai Lotad e di seguirla.

Nel mentre, il Team Rocket sta camminando assetato per la foresta, quando James cade a terra. Questo dice a Jessie e Meowth di abbandonarlo, ma loro si rifiutano, affermando di volerlo aiutare. Questo almeno finché non vedono un frutto (una Baccamodoro), perché allora si precipitano a prenderlo ignorando James. Dopo aver dato entrambi un morso alla bacca, i due iniziano a sputare fuoco poiché il frutto è estremamente piccante.

Intanto Natalie ha condotto il gruppo in un negozio di fiori, dove viene sgridata da sua sorella maggiore, Nicole, che offre ad Ash e ai suoi amici una torta per scusare la maleducazione della sorella. Dopo di che entra Rita, la terza sorella di Natalie e Nicole. Brock come sempre si innamora di Nicole e Rita, ma non di Natalie e questo la fa ingelosire.

Dopo aver mangiato la torta, Rita invita Ash e i suoi amici a vedere tutti i tipi, di bacche che producono; dopo avergliene mostrate alcune Nicole spiega che le bacche hanno effetti sui Pokémon. Allora Brock si incuriosisce, e Natalie si offre di scrivergli una lista delle bacche e degli loro effetti sui Pokémon. Inoltre vedono un albero di Baccacedro, che però non sono mature, e Natalie informa Brock che ne possono trovare di mature nel bosco.

A quel punto arriva Rita, che informa che l'impianto d'irrigazione automatico è fuori uso, e quindi le tre sorelle devono innaffiare le piante manualmente; quindi arrivano i Lotad trasportando dell'acqua sulla testa per innaffiare le piante, al che anche Ash e i suoi amici si offrono di aiutare.

Intanto il Team Rocket ha trovato il lago, e ha iniziato a bere, quando si accorgono del gruppo di Lotad che trasporta l'acqua e decidono di rubarli.

La scena torna di nuovo al giardino, dove la colonna di Lotad che porta l'acqua alle piante si ferma a causa di un Lotad che non vuole versare l'acqua (che diventerà il Lotad di Brock). Allora Brock gli si avvicina e lo convince a farlo, al che Lotad lo ringrazia.

Alla sera l'impianto d'irrigazione è riparato e i Lotad possono tornare nel lago, ma si scopre che Natalie è andata nel bosco a caccia di Bacchecedro per Brock. Allora Rita, Brock e Ash vanno nel bosco alla sua ricerca, scoprendo poi di essere stati seguiti dal Lotad che non voleva versare l'acqua.Intanto Natalie trova una Baccacedro, ma anche un Beedrill che la attacca. Viene però salvata dal Forretress di Brock, che scaccia Beedrill con l'attacco Rapigiro. Allora Natalie consegna la Baccacedro a Brock. Però Pikachu sente un rumore provenire dal lago, e tutti corrono in quella direzione.

Al lago intanto il Team Rocket sta catturando tutti i Lotad con una barca, e quindi Pikachu sale sul dorso di Lotad (quello che diventerà di Brock) e insegue il Team Rocket. Pikachu salta poi sulla barca e Lotad apre un buco nella gabbia dei Lotad con l'attacco Pistolacqua, quindi Pikachu li spedisce in orbita con l'attacco Fulmine.

Il mattino dopo, mentre il gruppo sta per ripartire, Natalie consegna a Brock la lista delle Bacche e Lotad decide di seguire Brock nel suo viaggio per Hoenn.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Magby

Curiosità

  • Appare il Vaso Wailmer per la prima volta.
  • Appaiono per la prima volta le Bacche nell'anime.
  • In questo episodio Brock cattura per la prima volta un Pokémon nella serie Advanced Generation, così come è la prima volta che cattura un Pokémon di tipo Acqua, il che è un po' ironico, visto che lui è un ex Capopalestra di tipo Roccia.

Errori

  • Quando tutti stanno camminando verso il giardino, Vera scompare e poi riappare.
  • Dopo che Brock aiuta Lotad a versare l'acqua sull'albero di Bacche, la foglia di Pikachu e Torchic scompare.
  • Max afferma erroneamente che Lotad non può imparare Pistolacqua; tuttavia, Lotad può imparare la mossa tramite allevamento.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Mandarino 蓮葉童子與花店三姊妹!
DAN Bandiera.png Danese Skibet er Lastet Med Lotad
FIL Bandiera.png Finlandese Alakuloinen Lotad
FRA Bandiera.png Francese La Team Rocket prend l'eau
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese The Lotad Lowdown
ISR Bandiera.png Israeliano האמת על לוטד
OLA Bandiera.png Olandese Leve de Lotad
POL Bandiera.png Polacco Podły Lotad
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile O Pequeno Lotad
POR Bandiera.png Portogallo O Meu Amigo Lotad
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡Los pequeños Lotad!
SPA Bandiera.png Spagna Lotad acuáticos
Svezia Bandiera.png Svedese Brocks nya vän
GER Bandiera.png Tedesco Rocko und das kleine Loturzel
THA Bandiera.png Thailandese ฮะสึโบ กับ 3 สาวพี่น้องร้านดอกไม้!
AG011 : Un'esperienza memorabile Advanced Generation AG013 : Forza e bellezza