Mirei

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mirei (a destra)

Mirei è un personaggio presente nel manga Pokémon Adventures. È la madre di Cristallo.

Storia

Arco Oro, Argento & Cristallo

Mirei al suo debutto

Mirei debutta in VS Azumarill, sul Percorso 42 intenta ad inseguire un Azumarill selvatico. Quando il Pokémon scappa, la donna incontra sua figlia Cristallo, a cui chiede di catturarlo. Con grande sorpresa di Mirei, Cristallo non riesce a catturare l'Azumarill, che quindi fugge via.

Cristallo le spiega che è stata sconfitta da un potente Pokémon che aveva provato a catturare e che lo shock causatole dal suo fallimento le ha provocato una perdita di confidenza e della capacità di catturare Pokémon, che era la sua specialità. Mirei schiaffeggia la figlia per farla smettere di piangere e le ricorda che ha una missione da portare a termine: completare il Pokédex datole dal Professor Oak. Quando Cristallo di calma, Mirei le consiglia di ricominciare ad allenarsi sul Monte Scodella, il luogo dove la ragazza divenne in passato abile nella cattura.

Arco HeartGold & SoulSilver

Mirei nel nono arco

In Fortunately for Feraligatr, Mirei porta Cristallo alla Zona Safari tramite un elicottero. Con sua delusione, trova la figlia in una tenuta professionale da lavoro per la sua gita sul campo coi bambini dell'Accademia Pokémon di Primo; credendo che la gita debba essere uno spunto di divertimento per i bambini, Mirei sceglie forzatamente un nuovo set di vestiti per Cristallo, con disappunto della ragazza.

Pokémon

Wobbuffet
Mirei Wobbuffet Adventures.png
Debutto: VS Azumarill

Wobbuffet compare con Mirei durante l'inseguimento di un Azumarill selvatico.

Non si conosce alcuna mossa di Wobbuffet.

Azumarill

Azumarill compare con Mirei quando la donna porta Cristallo alla Zona Safari. Non si sa se questo sia lo stesso Azumarill che Mirei stava inseguendo in VS Azumarill.

Non si conosce alcuna mossa di Azumarill.

Curiosità

  • Il nome di Mirei è stato rivelato da PokéSPedia e non è ancora stato tradotto dal giapponese in nessun'altra lingua.
  • L'abbigliamento di Mirei nell'Arco HeartGold & SoulSilver è basato sulla moda Gyaru, una street fashion giapponese.
  • Nella versione giapponese, Mirei termina le sue frasi con ぴょん pyon, che sarà più tardi usato per i soprannomi dei Pokémon di Cristallo. Nella versione Chuang Yi, termina le frasi con ee.

Nomi