LGA045

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Cloyster
EN-US Bandiera stretched.png Cloystered
JAP Bandiera.png VSパルシェン (VS. Parshen)
PS045.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
45
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Cloyster è il 45° capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Lorelei trova il nascondiglio di Giallo, Bill e Pika nella grotta e li attacca da fuori con un'insolitamente potente mossa Sparalance di Cloyster. Giallo spedisce di nascosto con la sua lenza una Poké Ball con Pika all'interno verso il Pokémon per studiarlo e si scopre che la mossa era stata usata in congiunzione col Geloraggio di Dewgong; quando Lorelei scopre Pika, Giallo fa appena in tempo a riprenderlo con la lenza e legge nella sua mente per sapere cosa aveva visto.

Quando la donna scorge una Poké Ball rotolare fuori dalla grotta, la distrugge pensando contenga Pika, ma questa si rivela vuota ed è un diversivo per permettere al gruppo di uscire in groppa a Dody e caricare Lorelei; Giallo ordina a Pika di usare Tuonoshock, che colpisce Cloyster e spezza la punta più importante del suo guscio, rovinando così la combinazione di Sparalance e Geloraggio. La donna chiede spiegazioni su come possa aver saputo della combinazione di attacchi, ma il gruppo fugge.

Quando Bill chiede a Giallo il motivo della ritirata, la ragazza gli risponde di sapere di non avere possibilità contro Lorelei; Bill nota però che Giallo non ha attaccato per ferire l'avversario, realizzando il complicato carattere della sua salvatrice. Nello stesso istante, Lorelei, che li insegue, chiede il suo nome e la ragazza le risponde di essere Giallo del Bosco Smeraldo; altrove, una figura familiare ascolta la conversazione tramite satellite e s'infastidisce del fatto che Giallo abbia rivelato la sua identità.

Utilizzando i suoi poteri, Dewgong crea una pista ghiacciata intorno al gruppo, che quindi non può far altro che finire nel fiume davanti, dove Lorelei li raggiunge con facilità. La donna quindi congela il fiume con Cloyster ed intrappola Giallo e gli altri, accusando la ragazza di possedere l'abilità di leggere nella mente dei Pokémon. Proprio mentre la donna star per dare il colpo di grazia al gruppo, il blocco di ghiaccio che li stava intrappolando si spacca, in quanto Giallo aveva ordinato a Ratty di usare Iperzanna per indebolirlo. Segue un altro inseguimento, che però viene interrotto dall'intervento di un'altra ragazza e il suo Horsea; quando Lorelei si gira per vedere chi sia, il gruppo di Giallo riesce ad allontanarsi e a sfuggirle.

Durante la fuga, Bill è sorpreso dal fatto che la loro salvezza sia stata resa possibile da un Rattata e, quando prova finalmente a presentarsi, Giallo lo stupisce addormentandosi ancora una volta.

Intanto, all'Altopiano Blu, Agatha conversa con Lorelei ed apprende dei poteri di Giallo, seppure non ancora completamente sviluppato. Realizzando quindi la possibilità che Giallo possa prima o poi leggere nei ricordi di Pika e scoprire cos'è successo a Rosso dopo l'incontro con Bruno, la ragazza viene indicata come nuovo obiettivo dei Superquattro.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Questo capitolo è stato incluso in The Best of Pokémon Adventures: Yellow.
  • Nella traduzione originale della VIZ Media, questo capitolo è stato diviso in due capitolo più corti: Cloystered e Raging Rattata. Questa suddivisione è presente anche in The Best of Pokémon Adventures: Yellow; dalla seconda edizione è presente come un unico capitolo intitolato Cloystered.
  • Questo è il primo capitolo in cui viene rivelato il nome di Giallo.
  • Giallo fa un commento riferendosi al nome giapponese del franchise.

In altre lingue