LGA008

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Starmie
Suddenly Starmie
PS008.png
VSスターミー
VS. Starmie
Info
Raccolto in
Capitolo #
8
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Starmie/All'improvviso... Starmie! è l'ottavo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Al di fuori di un palazzo enorme, Rosso rimane incredulo dal fatto che chi vi abiti sia Misty. Più tardi, Misty appare completamente vestita con un abito molto lussuoso quando lei, le sue ancelle e Rosso sono in procinto di mangiare nel tavolo del salone. Rosso racconta gli eventi del Monte Luna alle cameriere, vantandosi delle sue capacità, ma Misty lo informa che hanno bisogno di un serio allenamento per prepararsi a dei futuri avversari come il Team Rocket. Rosso non prende sul serio l'idea di Misty e la prende in giro, affermando che dice ciò perché non ha visto la sua lotta nella caverna in quanto svenuta. Offesa, la ragazza lascia il salone.

Quella notte, Rosso è nella sua stanza quando viene attaccato da un misterioso vento. Bulbasaur lo salva e il ragazzo trova una scaglia di Gyarados. Il giorno dopo, mentre medita sull'assalto della notte trascorsa, Rosso dice con sicurezza alle cameriere che sconfiggerà il Capopalestra di Celestopoli quello stesso giorno. Le cameriere iniziano a ridere all'idea. Nel mezzo delle risate, Misty si offre di accompagnarlo alla Palestra della città. Arrivati sul posto, Misty si presenta come la Capopalestra e attacca Rosso con il suo Starmie. Rosso viene colto di sorpresa, mentre Misty gli rivela che è stata lei ad attaccarlo la notte prima. Furioso, Rosso sceglie Bulbasaur, che però viene facilmente sconfitto dal Bollaraggio di Starmie.

Rosso è disorientato dalle azioni di Misty, ma la Capopalestra è visibilmente scossa dall'atteggiamento spensierato dell'Allenatore, sottolineando come lei e Starmie non fossero stati abbastanza utili al Monte Luna e che avrebbero dovuto fare team ed allenarsi, o il Team Rocket li avrebbe sconfitti. Comprendendo l'importanza della questione, Rosso infine accetta l'offerta di Misty.

Dopo alcuni giorni di intenso allenamento e di apprendimento reciproco di tecniche, i due si separano per affinare individualmente le loro abilità. Sperando di rivedersi presto, Rosso riparte indossando una Medaglia Cascata sulla maglietta.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

In altre lingue