Ermir

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ermir

Ermir è un personaggio del giorno de Il lontano cielo azzurro!.

Storia

Ermir era il figlio di So e Sue, deceduto un anno prima degli eventi de Il lontano cielo azzurro! a causa di una malattia. Incontra Ash mentre quest'ultimo sta cercando il suo Pikachu che si è allontanato durante la notte. Ermir porta Ash dal Team Rocket, dove lo osserva mentre libera Pikachu prima di spedirli in orbita.

Dopo essersi presentati, Ermir dice ad Ash che ha sempre voluto toccare un Pokémon ma che non ne ha mai avuto la possibilità. Ash prova a cercarne uno per lui da accarezzare, inclusi un Diglett, un Dodrio ed un Kakuna; tuttavia, finisce sempre nei guai. Quando Ash inizia ad avere fame, Ermir lo porta ad uno chalet dove crescono diverse piante di Baccarancia, ma poi scompare misteriosamente. Ash incontra quindi la coppia che vive lì, So e Sue. Dopo averli salutati, Ermir chiede ad Ash di recuperare il suo cappello, che è stato rubato da un Mankey. Il ragazzo rintraccia il Pokémon e riesce a recuperare il berretto scambiandolo con il suo, così Ermir lo riporta silenzioso allo chalet.

Una volta arrivati, Ermir scompare nuovamente mentre So e Sue rimangono sorpresi di vedere il cappello in mano ad Ash. Viene quindi rivelato che Ermir era loro figlio e che voleva diventare un Allenatore di Pokémon e giocava spesso con gli esemplari nella foresta, ma è morto di una malattia prima di partire per il suo viaggio. Ermir amava il cielo, così So ha iniziato a dipingere solo questo nei suoi quadri. Quando Ash dice addio alla coppia per continuare la sua strada, Ermir appare di nuovo di fronte a lui, che lo invita a toccare Pikachu, ma il ragazzo non riesce poiché è uno spettro. Ash usa la sua aura per connettersi con Ermir e permettergli di toccare Pikachu, rendendolo veramente felice prima che lo spettro svanisca e compaia un'ultima volta per osservare i suoi genitori.

Doppiatori

68A09068A090

Nomi

68A09068A090