Emily (RZ140)
- Se stai cercando il personaggio del giorno di Oh Pokémon, perché sei tu Pokémon?, vedi Emily (GA100).
- Se stai cercando il personaggio del giorno di Strani fenomeni, vedi Emily (RZ081).

Emily è un personaggio del giorno di Lo Psyduck triste.
Storia
Emily è un'Allenatrice abbastanza benestante che vive a Kanto con il suo Psyduck. Tuttavia, ha dei problemi con il suo Pokémon, che continua a scappare via da lei. Quando Ash ed i suoi amici passano nella sua zona, scoprono immediatamente la ragione per la quale Psyduck scappa: vuole giocare all'aperto, ma Emily non glielo permette, perché sostiene che il Pokémon si sarebbe sporcato.
Successivamente, dopo che il Team Rocket è arrivato a casa sua, il Cacnea di James si avvicina a Psyduck e lo sfida in una lotta. Dopo un po' di convincimento ed il ripasso delle mosse conosciute di Psyduck, Emily gli permette di lottare. Inizia con Centripugno su Cacnea e Sfuriate ed Idropompa su Meowth, poi li sconfigge usando Confusione sul Seviper di Jessie, lanciandolo verso il resto del team, così che Pikachu possa spedirli in orbita. Dopo l'incontro, Emily inizia lentamente a realizzare che Psyduck ama stare all'aperto, concedendo al suo Pokémon il permesso di divertirsi come desidera. Ash e gli altri partono sapendo che Psyduck non sarebbe più scappato.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Emily nella serie animata:
Psyduck è triste perché Emily non gli permette di giocare all'aperto. Quando ne ha abbastanza, comincia a fuggirle. Tuttavia, quando il Team Rocket sfida lei e Psyduck in un lotta, Emily inizia subito a capire cosa desidera il suo Pokémon, permettendogli di divertirsi all'aperto.
Le mosse conosciute di Psyduck sono Centripugno, Sfuriate, Idropompa e Confusione.
Machop viene mandato da Emily a cercare Psyduck che è scappato. Quando lo trova, si dirige verso Ash ed i suoi amici. Tuttavia, Ash pensa che Machop voglia ferirlo e fa uscire il suo Phanpy per affrontarlo. Successivamente, salva i ragazzi dal Team Rocket dopo che hanno tentato di rapire i loro Pokémon, portandoli quindi da Emily.
Le mosse conosciute di Machop sono Colpokarate ed Incrocolpo.
Machoke viene mandato da Emily a cercare Psyduck che è scappato. Quando lo trova, si dirige verso Ash ed i suoi amici. Tuttavia, Ash pensa che Machoke voglia ferirlo e fa uscire il suo Phanpy per affrontarlo. Successivamente, salva i ragazzi dal Team Rocket dopo che hanno tentato di rapire i loro Pokémon, portandoli quindi da Emily.
Le mosse conosciute di Machoke sono Colpokarate ed Incrocolpo.
Machamp viene mandato da Emily a cercare Psyduck che è scappato. Quando lo trova, si dirige verso Ash ed i suoi amici. Tuttavia, Ash pensa che Machamp voglia ferirlo e fa uscire il suo Phanpy per affrontarlo. Successivamente, salva i ragazzi dal Team Rocket dopo che hanno tentato di rapire i loro Pokémon, portandoli quindi da Emily.
Le mosse conosciute di Machamp sono Colpokarate ed Incrocolpo.
Doppiatrici
Giapponese | 白鳥由里 Yuri Shiratori |
Inglese | Rebecca Honig |
Spagnolo | Valle Acebrón |
Spagnolo | Mildred Barrera |
Curiosità
- Emily condivide alcune somiglianze con Madame Muchmoney di Johto. Entrambe sono benestanti che assillano i loro Pokémon, che, per contro, cominciano a scappare dalle loro Allenatrici.
- È il secondo personaggio di Pokémon Rubino e Zaffiro chiamato Emily ad essere doppiato da Rebecca Honig.